Stasera in tv, ‘L’Aquila – Grandi Speranze’: trama e anticipazioni della prima puntata

l'aquila grandi speranzeMartedì 16 aprile andrà in onda la prima puntata de ‘L’Aquila – Grandi Speranze’, la nuova fiction di Rai 1 che tratta le vicende della ricostruzione post-terremoto.

Una nuova, appassionante ed emozionante fiction prende il via su Rai 1. È ‘L’Aquila – Grandi Speranze’, diretta da Marco Risi e creata da Stefano Grasso. Il titolo è più che indicativo. Si tratta di un prodotto di carattere sociale che racconta la ricostruzione della città abruzzese dopo il terribile terremoto avvenuto poco più di 10 anni fa, il 6 aprile del 2009. Ambientata a un anno e mezzo dal sisma, i telespettatori vivranno il dramma e le speranze di adulti e bambini attraverso gli occhi e le interpretazioni dei protagonisti. La fiction debutterà in prima serata martedì 16 aprile, su Rai 1. Andiamo allora a scoprire trama, cast e anticipazioni de ‘L’Aquila – Grandi Speranze’.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> L’Aquila – Grandi Speranze, la fiction che guarda avanti senza dimenticare

Stasera in tv, ‘L’Aquila – Grandi Speranze’: trama e anticipazioni della prima puntata

E’ il settembre del 2010 e L’Aquila è ancora a pezzi dopo quello che è avvenuto un anno e mezzo prima. Il terremoto ha raso al suolo gran parte del cuore cittadino e i segni di quella tragedia faticano ad andar via. C’è chi in quella notte ha perso tutto e chi, come Franco (Giorgio Marchesi) e Silvia (Donatella Finocchiaro), conservano la speranza di ritrovare Costanza. La loro figlia è scomparsa dopo che tutti insieme scesero in piazza. Gianni (Giorgio Tirabassi) ed Elena (Valentina Lodovini) sono più fortunati. Rientrano in possesso della loro casa nel centro storico, ma non se ne staranno con le mani in mano. Anzi, decideranno di impegnarsi a favore della ricostruzione e per far rientrare al più presto gli sfollati nelle loro case, anche organizzando manifestazioni di protesta. Intanto, per i ragazzi la zona rossa è diventata una sorta di parco giochi. E’ così che Davide (fratello di Costanza), Simone, Fabrizio e Patrick cercano di affrontare la realtà.

‘L’Aquila – Grandi Speranze’, il cast completo

Oltre ai già citati Giorgio Marchesi, Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi e Valentina Lodovini, ecco il cast della fiction che prenderà il via su Rai 1 martedì 16 aprile: Andrea Pittorino (Davide), Gabriele Fiore (Simone), Rosa Enginoli (Margherita), Francesca Inaudi (Giulia Rinaldi), Carlotta Natoli (Beatrice), Enrico Ianniello (Alessandro Fattori), Gisella Burinato (Maria Sassi), Massimo Foschi (Pietro), Vanessa Scalera (Chiara Todini), Duccio Camerini (Mario Bucci), Luigi Iacuzio (Marco Ricci), Massimo De Lorenzo (Marcello Fratti), Marcello Mazzarella (Antonio Lorusso), Francesca Cutolo (Rosanna), Arne De Tremerie (Laurent), Gilles Rocca (Mauro) e Luciano Virgilio (Guido Beltrami).

Impostazioni privacy