Giorgio Marchesi, chi è: età, vita privata e carriera del famoso attore

Giorgio Marchesi chi è
(facebook)

Giorgio Marchesi è uno degli attori televisivi più apprezzati dal pubblico italiano, protagonista in serie di successo come Un medico in famiglia e Braccialetti rossi.

Giorgio Marchesi è un volto noto della televisione italiana. Attore molto versatile, capace di interpretare ruoli anche di diversa caratterizzazione, si è imposto al grande pubblico soprattutto grazie alla partecipazione a fiction e serie tv di grande successo. Senza disdegnare il cinema e pur essendo partito con una formazione essenzialmente teatrale. Nel 2019 lo troviamo protagonista in L’Aquila – Grandi Speranze, la fiction di Rai 1 che narra le vicende della ricostruzione post-terremoto nella città abruzzese. Ma chi è Giorgio Marchesi? Scopriamolo insieme ripercorrendo i passi più importanti della sua carriera e della vita professionale.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Giorgio Marchesi, chi è: età e carriera del famoso attore

Nato a Bergamo il 23 febbraio 1974, la carriera artistica di Giorgio Marchesi parte con la musica. Finito il liceo e da studente universitario, suona la chitarra nel gruppo rock Taverna Marchesi, da lui fondato. Da lì a poco si trasferirà per un periodo di tempo a Londra, esperienza che lo cambia e lo forma. Segue il corso Professione attore a Padova e da quel momento inizia la sua carriera teatrale. Torna infatti a Bergamo e fonda il Teatro Sghembo, producendo tre spettacoli. Inizia a far parte di alcune campagne pubblicitarie e, nel 2003, prende parte al cortometraggio Amore imperfetto. E’ nel 2006 che inizia a farsi notare sul piccolo schermo in La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa. Dopo Il bene e il male, acquista una grandissima notorietà quando entra nel cast di Un medico in famiglia, dove resta per 4 stagioni. AL cinema, intanto, è protagonista in Acab (Stefnao Sollima) e in Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana. La carriera di Giorgio Marchesi è ormai in discesa e negli ultimi anni ha preso parte a prodotti di grande successo come Una grande famiglia, Sorelle, Bracialetti Rossi, I medici, L’allieva.

La vita privata

E’ il 2004 quando Giorgio Marchesi conosce, sul set dello spettacolo teatrale Le relazioni pericolose, la collega Simonetta Solder. E’ praticamente amore a prima vista. I due iniziano ben presto una convinvenza e dalla loro relazione sono nati due figli, Giacomo e Pietro Leone.

Impostazioni privacy