Chiara Ferragni, Facchinetti contro Briatore: “Vecchio, fatti da parte” – VIDEO

facchinetti ferragni briatore
“Taci, vecchio”, Francesco Facchinetti sta con la Ferragni e contro Briatore

Francesco Facchinetti prende la parola su Instagram nella polemica innescata da Flavio Briatore contro la Ferragni: “Voi vecchi ci avete rovinati”.

La polemica innescata contro Chiara Ferragni da Flavio Briatore a ‘Non è l’Arena’ non è piaciuta a Francesco Facchinetti. Lo showman ha espresso la sua opinione su Instagram attraverso una storia. Ed in un filmato di quasi 4 minuti ha preso nettamente le parti della moglie di Fedez. Briatore aveva criticato coloro “che spendono 650 euro per incontrare ‘sti deficienti. Non hanno etica morale e del lavoro, e non hanno voglia di lavorare. Sono i giovani d’oggi, viziati, storditi dai social network e che vogliono guadagnare soldi facendo gli influencer”. Una condanna dura contro quella che è una innegabile deriva che l’utilizzo non appropriato degli strumenti del web comporta. Francesco Facchinetti dice: “Ho sempre stimato Flavio Briatore. Questa risposta, che è populista, è una risposta non da Briatore, perché caro Flavio, se così fosse, dovremmo andare ad analizzare tutte le persone che nei tuoi locali spendono migliaia di euro per bottiglie che al supermercato costano forse 50 centesimi. Ma evitiamo di parlare di tutto questo. Una cosa di cui invece voglio parlare, che mi fa girare altamente i cogl***i, è questa diceria tale per cui quello che c’era in passato è sempre meglio di quello che c’è oggi. Questa è la più grande put***ata del secolo”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ferragni Facchinetti Briatore, Francesco non ci sta

“Perché se proprio dobbiamo analizzare gli imprenditori di una volta e quelli di oggi, andiamo negli anni ’60, ’70, ’80, parliamo di come gli imprenditori in quegli anni hanno fatto i soldi? Sfruttando la povera gente, truffando, pagando le tangenti, rubando i soldi dei contribuenti allo Stato? Vogliamo parlare di questo? Secondo me è molto meglio un imprenditore digitale che nel 2019 fa i ca**i suoi. Uno che non ruba i soldi a nessuno, non sfrutta nessuno e non truffa nessuno invece dei tanti imprenditori che negli anni ’60, ’70 e ’80 hanno fatti tanti soldi facendo delle cose allucinanti”. E non finisce qui. La difesa a spada tratta di Facchinetti Jr. a Chiara Ferragni prosegue. “In più una cosa che mi fa altamente girare i cogl****i è dire che siccome una volta ci si impiegava più tempo a fare le cose allora bisognava faticare, ed era meglio di oggi. È come dire che, prima delle macchine, la gente andava a lavorare in calesse ed a bordo degli asinelli. Per fare 3 chilometri ci si impiegava ore, poi sono arrivate le automobili e per fare 3 chilometri ci si impiega 3 minuti. È un po’ come se quelli che usavano il calesse fossero tutti arrabbiati ed andassero da tutti coloro che usano le macchine a dire: ‘Voi siete str***i perché noi per fare 3 chilometri ci impiegavamo delle ore, poi sono arrivate le auto e voi in 3 minuti siete riusciti ad arrivare dove noi per arrivare ci mettevamo ore”. Ma che vuol dire!”

“Voi vecchi avete rovinato noi giovani”

Oggi il mondo è più veloce. Grande! Oggi per fare una cosa ci vogliono 2 minuti, dieci anni fa ci volevano giorni! Ma quale è il problema? Perché rosicate? Perché siete vecchi! Questa è la risposta”, dice Francesco. “Io rispetto i vecchi, gli anziani, grazie ai miei nonni, ma lasciate questo mondo in mano ai giovani. E io non sono più giovane e non vedo l’ora che ci sia qualcuno che faccia le cose che faccio io! Lasciate questo mondo in mano ai giovani, perché purtroppo voi avete fatto solo un gran casino ed i giovani hanno ereditato purtroppo un mondo di me**a per colpa vostra, perché questo mondo fa cag**e. Quindi non rompete più, fatevi i ca**i vostri e lasciate questo mondo in mano alle persone giovani che sicuramente faranno meglio di voi. Grazie”.

Impostazioni privacy