Marco Predolin, chi è: vita e carriera del conduttore televisivo italiano

Marco Predolin è un conduttore televisivo, radiofonico e imprenditore italiano. Scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita privata e carriera.

Marco Predolin nasce a Borgo Val di Taro, un piccolo paese in provincia di Parma, nel 1951. Non si hanno grandi informazioni riguardo la sua adolescenza e i suoi studi, un dato certo è il suo ingresso nella radio privata Radio Babboleo nel 1976, alla quale seguirà, nel 1979, la rinomata Radio Montecarlo. L’anno successivo Predolin suggella il suo debutto televisivo con la rete Tele Montecarlo, nella quale condurrà una trasmissione per bambini. Il vero successo sarà però derivato dal suo ingresso in Finivest.

Marco Predolin, il successo televisivo e la vita privata

Il primo programma condotto da Predolin sotto il contratto Finivest è il quiz show Mama non m’ama, dal 1983 al 1985. A quello seguiranno programmi in altre reti tra i più disparati: Il gioco delle coppie, Passiamo la notte insieme, Una rotonda sul mare e tanti altri. Nel 2004 diventa uno dei concorrenti del reality show Rai La talpa, nella quale arriva terzo rivelando di essere lui stesso la talpa. Dall’anno successivo si dedica alla conduzione di dancing show in diverse reti nazionali: Ballando cantando, Musica insieme. Nel 2008 torna su Canale Italia con con l’hot game show Casinò. Nello stesso periodo prende parte ad esperienze radiofoniche su RTL 102.5. Dal 2016 è uno dei conduttori di Radio Zeta. Nel 2017 è concorrente dello spiatissimo Grande Fratello Vip, dalla quale viene squalificato dopo aver bestemmiato nella Casa. Predolin è anche autore di due libri editi da Gruppo Albatros: Chi non muore si rivede (1992) e Sfigati, manuale di autodiagnosi (2010). Al momento realizza e produce video subacquei per équipe apposite.

Marco Predolin, la vita privata

Dopo una travagliata vita sentimentale, scandita da numerose relazioni, Predolin è attualmente fidanzato con Laura, una donna ventisei anni più giovane, con la quale porta avanti un quieto rapporto. Marco ha anche tre figli avuti da diverse relazioni: Alan, 44enne stabilito in California; Gilda e Bianca, rispettivamente 14enne e 12enne. Predolin ha anche tentato di partecipare alla vita politica come consigliere comunale di Milano, nella lista Unione italiana – Librandi, ottenendo però solo 13 voti.

 

Impostazioni privacy