Chi è Francesco Molinari: età e carriera del miglior golfista italiano

Francesco Molinari
(Photo by Mike Ehrmann/Getty Images)

Chi è Francesco Molinari: età e carriera del miglior golfista italiano. 

Francesco Molinari è il primo italiano ad essere in testa all’Augusta Masters, uno dei tornei più importanti della storia del golf. Il nostro miglior rappresentante e miglior giocatore italiano della storia di questo sport è in testa durante l’ultima giornata e sta lottando con Tiger Woods per la vittoria finale.

Chi è Francesco Molinari

Miglior giocatore di golf della storia italiana Molinari lo è diventato di diritto negli ultimi anni. Primo italiano ad aver vinto un torneo major con la conquista del 147° British Open, vincitore lo scorso anno della Race to Dubai, due volte vincitore dell’Italian Open nel 2006 e nel 2016, vincitore da protagonista assoluto della Ryder Cup nel 2018. Sono solo alcune delle sue più grandi vittorie e non vanno dimenticate nemmeno la recentissima vittoria al prestigioso Arnold Palmer Invitational e quella dell’anno scorso sempre sul circuito americano Pga al Quicken Loans National.

Francesco Molinari nasce a Torino l’8 novembre 1982 e cresce in una famiglia dove si respira golf. Preceduto dal fratello maggiore Edoardo è l’esempio perfetto di come il talento naturale lo si possa coltivare ed allenare e solo negli ultimi anni con uno step di crescita impressionante ha completato il suo gioco diventando uno dei migliori giocatori al mondo in grado di battagliare in tutti i principali tornei e contro tutti i più importanti giocatori. Conosciuto tra i colleghi come “laser frankie” per la sua precisione nei colpi negli ultimi anni ha migliorato quello che era il suo unico neo, ovvero il gioco sul green con il putter in mano.

Impostazioni privacy