Chi è Carla Signoris: età, vita e carriera dell’attrice


Chi è Carla Signoris: età, vita e carriera dell’attrice. Attrice, conduttrice televisiva, cabarettista e doppiatrice, Carla Signoris nasce a Genova ed è lì che inizia a calcare i palchi teatrali, facendo parte poi negli anni ’90 di trasmissioni comiche come Avanzi e Tunnel ed entrando nel cast di numerosi film. Sul Velvet di Repubblica tiene una rubrica e dal 1992 è sposata con il collega Maurizio Crozza. Questa sera Carla Signoris sarà ospite di Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa.

Carla Signoris, tutte le tappe della carriera professionale dell’attrice

Attrice, cabarettista, conduttrice televisiva, volto noto della televisione italiana per i suoi personaggi comici e le imitazioni che l’hanno resa celebre al grande pubblico, Carla Signoris nasce a Genova nel 1958. Le prime mosse nel mondo della recitazione la Signoris le muove alla fine degli ani ’70, quando si iscrive alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Da quel momento in poi si avvierà la sua carriera di attrice teatrale, che procederà poi per tutto il corso degli anni ’80 e che ancora oggi Carla Signoris non ha mai abbandonato. In televisione il suo esordio è invece nel 1992, all’interno della trasmissione di Serena Dandini Avanzi, assieme ai Broncoviz, il gruppo comico al quale apparteneva anche Maurizio Crozza. Con Serena Dandini e Corrado Guzzanti continua il rapporto artistico anche all’interno del programma Tunnel, due anni dopo. Il nuovo ritorno in televisione è poi solo nel 2002 al fianco di Gene Gnocchi in Quelli che il calcio e La grande notte. Dopo la conduzione al fianco di Rossella Brescia di Colorado Cafè, prende parte alla realizzazione del programma Crozza Italia.
Le serie televisive la vedono protagonista dal 2008 al 2010 in Tutti pazzi per amore mentre nell’ambito del doppiaggio presta la sua voce al personaggio di Dory nel film di animazione Alla ricerca di Nemo.

I film sul grande schermo a cui prende parte Carla Signoris

Sul grande schermo il 2005 è l’anno de Il giono + bello e di Giorni e nuvole di Silvio Soldini nel 2007, dove interpreta un ruolo drammatico per la prima volta. Nel 2010 è parte di Happy family di Gabriele Salvatores e di Maschi contro femmine. E’ nel cast di Allacciate le cinture con la regia di Ferzan Ozpetek nel 2014 e nel 2015 in quello di Silvio Muccino Le leggi del desiderio.
Su Velvet di Repubblica firma la rubrica Ho sposato un deficiente dal 2006 al 2010 e poi da quell’anno è autrice della rubrica Push-up. Nel 2015 riceve una candidatura al Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista per Le leggi del desiderio. Oggi Carla Signoris sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa.

Carla Signoris, la vita privata

Nella vita privata Carla Signoris ha sposato il collega Maurizio Crozza dal 1992 dal quale ha avuto due figli, Giovanni e Pietro.
BC
Leggi tutti gli articoli su Google News

Impostazioni privacy