Antonio Ricci, l’accusa a Mediaset: “E’ una cosa delinquenziale…”

Antonio Ricci a ruota libera contro Mediaset. Il “padre” di Striscia la Notizi parla senza peli sulla lingua in un’intervista a “Italia Oggi” nella quale annuncia un’importante novità.

Quando è troppo è troppo. Antonio Ricci, il “padre” di Striscia la Notizia, ha esaurito la sua pazienza e, in un’intervista a “Italia Oggi” si è scagliato contro Mediaset e la sua polizia aziendale. Le sue parole pesano come pietre. Al Biscione rimprovera innanzitutto la “tendenza masochistica a mandare in onda format usurati”. “Ormai in prime time vanno solo reality – ha detto – e si son persi di vista la fiction e il varietà. Il reality, poi, è un tipo di trasmissione che genera altri reality, che mette in circolo personaggi che alimentano i palinsesti del mattino e del pomeriggio, ed entri in un fango da cui è difficile uscire. Ma, evidentemente, piace così”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le accuse del “padre” di Striscia la Notizia

Poi, tornando sul caso Riccardo Fogli-Fabrizio Corona all’Isola dei Famosi, Antonio Ricci ha rincarato la dose. “È una cosa delinquenziale che può avere senso se lo giustifichi con gli ascolti – ha scandito -. Invece, neppure gli ascolti sono arrivati. È un format usurato, e lo si capiva già dalla scorsa edizione, quando era rimasto in piedi solo per gli scandali sollevati da Striscia sui concorrenti che fumavano spinelli”. Ricci non le manda a dire neppure ad Adriano Celentano e al suo controverso show, Adrian, la cui messa in onda è stata sospesa e rimandata al prossimo autunno. “Adrian è una cosa che non si può definire, una specie di truffa degli anziani e agli anziani, Adrian è stato un buco nero che tutto risucchia” ha osservato.

Quanto alla “povera” Barbara D’Urso, “fa una operazione di supplenza, così come fanno spesso Gerry Scotti o Michelle Hunziker. Quando in palinsesto non riesci a trovare mai una carta vincente, non ti resta che affidarti alle sicurezze già rodate nel tempo”. “Noi di Striscia a volte dobbiamo andare lunghi per sopperire a un prime time non fortissimo”. Resta ora da vedere se e come l’azienda risponderà a quest’attacco dall’interno. Intanto, nel corso dell’intervista a “Italia Oggi” Antonio Ricci ha anche annunciato un’importante novità: da lunedì 15 aprile alla conduzione del celebre tg satirico torneranno Gerry Scotti e Michelle Hunziker, al posto di Ficarra e Picone.

EDS

 

Impostazioni privacy