Alba Parietti, chi è: età, carriera, amori, vita privata della showgirl

alba parietti isola famosi
Facebook

Alba Parietti, chi è: età, carriera, amori, vita privata della showgirl, conduttrice, attrice, cantante ed opinionista televisiva. 

Amatissima dal pubblico italiano, la 57enne Showgirl, conduttrice televisiva, opinionista, ex attrice ed ex cantante italiana, è uno dei volti femminili più apprezzati dal pubblico del piccolo e grande schermo.

Leggi anche -> Alba Parietti choc: “Rifiutai 9 miliardi da Berlusconi”. Ecco perché

Chi è Alba Parietti: gli esordi in tv e il fisico mozzafiato

Nata a Torino il 2 luglio del 1961, Alba Antonella Parietti deve il suo nome ad Alba, prima città piemontese a essere liberata nel 1945. La prima esperienza radiotelevisva avviene nel 1980, quando lavora con Piero Chiambretti a Radio grp. In tv appare nello stesso anno in Videogruppo, programma di un emittente privata di Torino. Il successo nel mondo televisivo arriva però 10 anni dopo, nel 1990. Alba Parietti, che parteciperà a L’isola dei famosi nelle vesti di opinionista, conduce ‘Galagoal’ su Telemontecarlo insieme a Massimo Caputi. La sua bellezza e il suo fisico da urlo sono uno shock per il pubblico italiano, che da quel momento non smette più di seguirla e di accrescerne la popolarità. Nel 1992 la Parietti presenta il Festival di Sanremo al fianco di Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen. Nell’inverno del 1994 Alba Parietti diviene la prima conduttrice donna di Striscia la notizia. Da allora non si contano le sue partecipazioni, in vesti di conduttrice e opinionista, a trasmissioni televisive e reality show. Ma non mancano anche i suoi ruoli al cinema…

Leggi anche -> Alba Parietti, il tragico incidente: “Incastrata sotto le lamiere”

Alba Parietti: la breve carriera nel cinema

Nel corso della sua carriera, la Parietti ha recitato anche in alcuni film. Tra i più famosi, ‘Sapore di mare’ di Carlo Vanzina, ‘Abbronzatissimi’ di Bruno Gaburro, ‘Saint Tropez – Saint Tropez’ di Castellano e Pipolo e ‘Paparazzi’ di Neri Parenti. La carriera cinematografica non l’ha comunque mai appassionata più di tanto, volto simbolo della bellezza femminile della televisione italiana. Da giovedì sera sarà possibile ammirarla nel ruolo di opinionista a L’isola dei famosi. Ma scopriamo qualcosa di più sui suoi amori e sulla sua vita privata…

La vita privata di Alba Parietti: da Cristopher Lambert al principe Lanza di Scalea

La vita privata è stata frenetica e sconvolgente, come la bellezza che manifestava al pubblico italiano negli anni ’90. La donna si è sposata nel 1981 con l’attore Franco Oppini. Dalla loro unione è nato, nel 1982, l’unico figlio di Alba Parietti, Francesco Maria Oppini. Nel 1990 la coppia si è separata. Dal 1991 al 1996, poi, la showgirl ha avuto un’importante relazione con il filosofo e docente universitario Stefano Bonaga, colui che Alba Parietti ha definito “l’uomo più importante della mia vita”. La loro storia ha portato al divorzio con Franco Oppini nel 1997. La storia con Bonaga si ruppe invece nell’estate del 1996, quando ebbe un flirt intenso e passionale con Christopher Lambert. Nel 2016 un ritorno di fiamma con l’attore francese aveva fatto sognare i fans di Alba Parietti, ma il bis della loro love-story è durato solo 4 mesi. Dal 2001 al 2007, invece, la Parietti ha avuto una duratura relazione con il principe palermitano Giuseppe Lanza di Scalea. Mentre 4 anni, dal 2010 al 2014, è durata la storia con Cristiano De André, figlio del celebre Fabrizio. Oggi la Parietti è single e si prepara per affrontare da opinionista L’isola dei famosi.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy