Chi è Pamela Prati: età, vita privata e carriera della showgirl

pamela prati chi è
(Instagram)

Pamela Prati è stata showgirl, conduttrice, attrice e cantante, volto storico della compagnia del Bagaglino: scopriamo insieme chi è.

Showgirl, attrice, conduttrice, cantante, splendida 61enne. Non si può certo dire che Pamela Prati non abbia diversificato gli ambiti della sua carriera artistica. Anzi, si è portata dietro la tempra di chi ha dovuto vivere un’infanzia complicata, senza padre e in un collegio di suore. E’ così che si è fatta avanti nel mondo dello spettacolo, sgomitando e arrivando a ottenere grandi soddisfazioni. Pamela Prati viene ricordata principalmente per essere stata primadonna della compagnia del Bagaglino, in due momenti diversi. Ma lei ha saputo ogni volta re-inventarsi, imponendosi come uno dei volti più noti della televisione italiana. Ripercorriamo i passi fondamentali della sua carriera e della vita privata.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Pamela Prati si commuove parlando della mamma: “Lei è tutto”

Pamela Prati, chi è: età e carriera della showgirl

Nata a Ozieri (in provincia di Sassari) il 26 novembre 1958, Pamela Prati fa il suo debutto come fotomodella e attrice tra gli settanta e gli anni ottanta. Prende parte ad alcune commedie sexy e posa nuda più volte per l’edizione italiana di Playboy. E’ il 1987 quando viene notata dal regista e autore televisivo Pier Francesco Pingitore, che le cuce il ruolo di soubrette e primadonna per la celebre compagnia del Bagaglino. Il debutto televisivo arriva in quell’anno con lo show Biberon. Nel 1992 conduce insieme a Pippo Franco la prima edizione di ‘La sai l’ultima?’ su Canale 5, per poi affiancare Teo Teocoli a ‘Scherzi a parte’. Negli anni 2000 torna al Bagaglino, per poi iniziare a ‘girare’ vari reality show. ‘Il ristorante’ nel 2004, L’isola dei famosi nel 2008 (ha rinunciato a partecipare all’edizione 2016) e il Grande Fratello Vip nel 2016, venendo però squalificata. Nel corso della carriera si è cimentata anche nell’esperienza canora, sfociata in un album ‘Il tango delle 11’ nel 1996.

La vita privata

Da circa un anno Pamela Prati ha trovato un nuovo amore. Il suo compagno è Marco Caltagirone, imprenditore edile di qualche anno più giovane di lei. Insieme hanno preso in affido due bambini e la showgirl ha dichiarato recentemente che andranno a vivere all’estero.

Impostazioni privacy