Chi è Luigi Favoloso: età, vita privata e carriera del fidanzato di Nina Moric

Luigi Favoloso
Luigi Favoloso (screenshot video)

Chi è Luigi Favoloso: età, vita privata e carriera del fidanzato di Nina Moric ex concorrente del Grande Fratello 2018

Sta facendo discutere lo scontro tra Nina Moric e Luigi Favoloso durante la diretta della quinta puntata del Grande Fratello. Il concorrente, ex fidanzato di Nina Moric, che peraltro ieri sera è stato squalificato, aveva raccontato un episodio privato della loro vita di coppia. In particolare, aveva spiegato che la coppia, circa un anno e mezzo fa, aveva perso un bambino, mentre la showgirl era al quarto mese di gravidanza. La scelta di rendere pubblica questa vicenda è stata criticata da Selvaggia Lucarelli, con un duro post pubblicato su Twitter. Ma chi è Luigi Mario Favoloso e perché le sue controverse posizioni hanno fatto discutere?

Leggi anche –> Ecco cosa c’era scritto sulla maglia di Luigi Favoloso al Grande Fratello

Luigi Favoloso: cosa ha fatto nella casa del Grande Fratello

Nella Casa del Grande Fratello 2018, Luigi Favoloso – squalificato per aver scritto una frase sessista su una maglietta – si è fatto notare, in particolare negli ultimi giorni, per alcune prese di posizione quantomeno discutibili.  Dopo aver causato la fuga degli sponsor, per aver bullizzato e schernito la povera Aida Nizar, Favoloso è stato quindi protagonista di una lite con Alberto Mezzetti. I toni si sono scaldati e l’ex di Nina Moric è arrivato alle minacce di morte. La showgirl e il suo fidanzato sono stati insieme quattro anni, ma si sono lasciati proprio in queste settimane: Luigi Favoloso si è avvicinato molto a Patrizia Bonetti all’interno della casa più famosa della televisione. Tra i due è scoccata la scintilla anche se non c’è stato un bacio o nient’altro. Quell’atteggiamento non è però piaciuto a Nina Moric.

Tutte le controversie di Luigi Favoloso

Che Luigi Mario Favoloso fosse un personaggio controverso era però chiaro già da prima che entrasse nella Casa del Grande Fratello. Classe 1988, è di Torre del Greco, ma ha vissuto per gran parte della sua vita in Svezia. Undici anni più giovane di Nina Moric, Luigi Favoloso è titolare di una ditta di import/export di tessuti e fa anche il modello. Proprio in passerella, nel 2014 a Milano, è arrivato l’incontro con la showgirl. “Il cognome, Favoloso, è già una garanzia”, aveva sottolineato in un’intervista a Barbara D’Urso, Nina Moric. La fine della loro love story era stata annunciata da lei su Instagram: “L’amore a volte perde, ma non è l’amore in sé a perdere, ma tutto ciò che c’è di cornice. Ho perso la fiducia, mi hai mancato di rispetto e così abbiamo perso noi”.

Sui social network, Luigi Favoloso è uno che non le manda a dire e anzi è stato spesso criticato per le sue frecciatine senza peli sulla lingua. Napoletano, ma tifoso della Juventus, l’ex fidanzato di Nina Moric è stato molto criticato anche per le sue posizioni politiche, essendo vicino a CasaPound, noto movimento dell’ultradestra italiana. Stando a quanto riportato dal settimanale “Nuovo”, inoltre, prima di entrare nella Casa del Grande Fratello, Luigi Favoloso si sarebbe fatto modificare un tatuaggio, ovvero la scritta in tedesco “Gott Mit Uns” cioè “Dio è con noi”. Si tratta di una frase tristemente nota: si tratta del motto impresso sulle fibbie dei cinturoni della Wehrmacht, le forze armate tedesche riformate da Hitler nel 1935. E una volta nella casa più famosa d’Italia, in occasione del 25 aprile, si era lasciato anche a un commento di questo tipo: “La festa della Liberazione è una festa sbagliata”.

A cura di Gabriele Mastroleo

Impostazioni privacy