Elsa Fornero, il lapsus pro-Salvini in televisione: “Io difendo Quota 100”

fornero quota 100 lapsus
(screenshot)

Elsa Fornero è stata ospite a DiMartedì, durante un dibattito sulle misure del governo gialloverde è stata protagonista di un lapsus tutto da ridere: “Difendo Quota 100”

Elsa Fornero è d’accordo con Matteo Salvini e appoggia Quota 100. Sembra uno scherzo, vero? In parte lo è, ma questa posizione è stata effettivamente espressa a parole dall’ex ministro del Lavoro e delle politiche sociali. In verità si è trattato soltanto di un lapsus, per il quale la stessa professoressa si è immediatamente corretta. Ma l’ilarità suscitata in studio è stata tanta. Anche perché sarebbe davvero difficile immaginare una Fornero allineata alle scelte del leader della Lega e attuale ministro dell’Interno. Da quando è al governo, è probabile che quello di Elsa Fornero sia stato il nome più pronunciato da Matteo Salvini. Sempre per screditare il suo lavoro, naturalmente. Anche quando ha presentato il provvedimento Quota 100, quello con cui “abbiamo smontato la Fornero”, ha più volte detto riferendosi alla legge sull’età pensionistica, il vicepremier dichiarò: “Voglio dedicare questo provvedimento a Mario Monti ed Elsa Fornero”.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Fornero: “La mia legge sulle pensioni fatta col cuore, per gli italiani”

Elsa Fornero, il lapsus pro-Salvini in televisione: “Io difendo Quota 100”

Ma cosa è successo allora? Elsa Fornero è stata ospite dell’ultima puntata di DiMartedì, programma di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris su La7. L’ex ministro era in collegamento video, mentre in studio c’era il pentastellato Danilo Toninelli. Mentre si parlava delle due misure principali adottate da questo governo, ovvero Reddito di cittadinanza e Quota 100, la Fornero è incappata in un clamoroso lapsus: “Reddito di cittadinanza e Quota 100 sono due provvedimenti in parte diversi. E io posso in linea di principio difendere Quota 100…” ha dichiarato la professoressa, scatenando le risate del pubblico ma correggendo sé stessa immediatamente: “Scusi, questo è un lapsus tremendo per me…” ha detto ridendo, mentre lo stesso Toninelli e il conduttore erano divertiti dall’errore. “Questo è un errore terribile”, ha affermato scherzando Floris. “Assolutamente terribile”, ha chiosato la Fornero, che come poi ha spiegato voleva far riferimento al Reddito di cittadinanza.

Impostazioni privacy