Balotelli, che stangata: rompe il naso all’avversario, rischia 8 giornate – FOTO

balotelli pablo squalifica
Grossi guai per Mario Balotelli: la punta del Marsiglia rischia 8 giornate di squalifica dopo una schermaglia con Pablo del Bordeaux © Getty Images

Mario Balotelli litiga con il brasiliano Pablo durante Bordeaux-Marsiglia, e finisce male: l’avversario lo accusa di avergli fratturato il naso.

È pronta la stangata per Mario Balotelli. L’attaccante dell’Olympique Marsiglia – suo nuovo club da gennaio 2019 dopo una parentesi più o meno felice al Nizza – è stato il protagonista in negativo della partita persa dai suoi venerdì scorso per 2-0 in casa del Bordeaux. Infatti il difensore brasiliano Pablo, in forza ai girondini, accusa Super Mario di averlo colpito in pieno volto causandogli la rottura del naso. Adesso la Commissione Disciplinare della Federcalcio francese sta raccogliendo tutti gli indizi del caso per poter esaminare a fondo la questione per poter prendere una decisione in merito. Balotelli, se dovesse essere ritenuto colpevole, rischia una squalifica pesante, con un minimo di 5 giornate di stop. Che potrebbero anche diventare 8 qualora dovessero essere riconosciute delle aggravanti. Lo scontro tra Pablo e l’attaccante italiano era avvenuto all’82’, con il primo espulso e Balotelli soltanto ammonito.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Calciatore sciolto nell’acido, il pm: “Fu un omicidio orribile”

Balotelli, cosa è successo con Pablo

La dinamica del contatto fisico tra i due era sfuggita all’arbitro dell’incontro. Pablo era dovuto ricorrere alle medicazioni dello staff sanitario del Bordeaux perché perdeva sangue, ed è stato mandato sotto la doccia anzitempo per doppio cartellino giallo. Uno ottenuto per proteste, l’altro per una spallata a Balo. Nel dopo-partita poi il brasiliano ha affermato che l’italiano gli aveva fratturato il setto nasale. Anche il Bordeaux ha preso ufficialmente posizione, richiedendo sanzioni adeguate nei confronti del bresciano. Che però appare alquanto tranquillo, al punto da postare un bel numero da giocoliere sul suo profilo personale Instagram. In settimana è attesa intanto la sentenza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@fabrizio_miccoli Questo è da circo però frate!

Un post condiviso da Mario Balotelli🇮🇹👨‍👧‍👦🦁 (@mb459) in data:

Impostazioni privacy