CONDIVIDI

antonio conte Antonio Conte all’Inter, ormai è certo: i giocatori che vuole tenere. 

Nonostante il terzo posto (quasi) certo, quella dell’Inter è considerata da molti una stagione fallimentare soprattutto per le precoci eliminazioni da Champions ed Europa League, per non aver mai davvero lottato almeno per il secondo posto e per una gestione dello spogliatoio poco limpida soprattutto con l’esplosione nel peggior momento possibile (pochi giorni prima della trasferta europea di francoforte) del caso Mauro Icardi. Ormai dunque è quasi certo che la società nerazzurra voglia cambiare l’allenatore al termine della stagione così come è altrettanto certo che la prima scelta di Zhang e soci sia Antonio Conte, l’ex allenatore di Juve, Chelsea e della Nazionale italiana.

Come sarà l’Inter di Conte

Partendo dal presupposto che Conte ha la capacità di far rendere al meglio anche giocatori di medio livello (basti pensare all’Italia dei Giaccherini e Pellè), è chiaro che per costruire una squadra che voglia ambire allo scudetto servono giocatori adatti e anche campioni. In base a quanto si apprende Conte della rosa attuale vorrebbe tenere a tutti i costi Nainggolan, un giocatore che aveva cercato già ai tempi del Chelsea. Icardi e Perisic potrebbero partire entrambi dopo gli screzi che hanno minato la tranquillità dello spogliatoio. In difesa Skriniar, De Vrij e il nuovo arrivo Godin garantiscono una difesa di alto livello. Dato per scontato il giovane Lautaro a fargli compagnia in attacco potrebbe arriva Dzeko o in alternativa un altro pupillo di Conte, Lukaku. Terza opzione anche Duvan Zapata dell’Atalanta, da verificare in una big e in un contesto di gioco diverso da quello di Gasperini. A centrocampo ok Brozovic e il ninja, servono almeno due innesti di alto livello. Uno potrebbe essere Barella, l’altro magari Rakitic.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore