Sofia Goggia riceve il tapiro di Striscia la Notizia per l’incredibile incidente

La sciatrice bergamasca ha ricevuto il tapiro d’oro di Striscia col sorriso sulle labbra, quattro giorni dopo lo spavento per un incidente stradale.

Sofia Goggia si aggiunge alla lunga lista di personalità “insignite” del tapiro d’oro di Striscia la Notizia. Stasera al tg satirico (Canale 5, ore 20.35) la 26enne sciatrice alpina di Bergamo riceverà l’amato-odiato premio dopo il curioso incidente in cui è rimasta coinvolta a Sestriere (Torino). L’atleta, per chi non lo sapesse, è uscita di strada a causa della neve lo scorso sabato sera: ha frenato improvvisamente per evitare l’impatto con un’altra vettura, ma la sua auto è finita sopra un furgone parcheggiato in una strada sottostante.

Il commento di Sofia Goggia con Valerio Staffelli

“Ho posteggiato al volo”, ha commentato con ironia Sofia Goggia, intercettata a Roma da Valerio Staffelli. E all’inviato che le chiede: “Ma è colpa sua?”, la fuoriclasse risponde: “Sì sì, colpa mia. Per non tamponare quello davanti”. E aggiunge: “Mi rimetto in carreggiata dopo questo incidente, di sicuro. Avevo perso un attimo la retta via. Il paradosso è che vado più veloce con gli sci che con la macchina”. Per fortuna non ci sono state conseguenze.

“Quest’anno ho vinto un argento, mi mancava qualcosa d’oro e meno male che è arrivato il Tapiro” chiosa la campionessa olimpica a proposito delle sue imprese – quelle sì – sportive. E sulla sua pagina Facebook scrive: “Sdrammatizzo sul mio incidente, ma sono consapevole di avere avuto un angelo custode… Oggi Staffelli mi ha comunque consegnato il mitico tapiro d’oro per il mio parcheggio creativo… guardate la Tapirata stasera in chiusura a Striscia, se vi va”. Parola di sportiva.

EDS

 

 

Impostazioni privacy