Stasera in tv, Meraviglie – La penisola dei tesori: anticipazioni del 9 aprile

anticipazioni del 9 aprile
(Screenshot/Facebook)

Questa sera andrà in onda su Rai 1 la quarta e ultima puntata del programma condotto da Alberto Angela, ‘Meraviglie – La penisola dei tesori’: anticipazioni del 9 aprile.

Il percorso attraverso i tesori dell’Italia affrontato insieme ad Alberto Angela giunge questa sera al termine. Il programma di divulgazione ha ottenuto ascolti record anche in questa seconda stagione, risultati che permettono alla Rai e al conduttore di pianificare la stagione successiva, che, però, probabilmente non vedrà la luce sui nostri schermi prima della primavera del 2020. Gli appassionati di monumenti e storia, dunque, per questo 2019 dovranno accontentarsi dell’ultimo viaggio tra le meraviglie dell’Italia, anche se per loro c’è a disposizione sia questa stagione che quella precedente in streaming gratuito su Rai Play. Scopriamo quali saranno le ultime tappe di ‘Meraviglie – La penisola dei tesori‘ che avremo la fortuna di vedere nel corso dell’ultimo appuntamento in onda questa sera su Rai 1, a partire dalle 21:25.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Meraviglie – La penisola dei tesori: anticipazioni del 9 aprile

In quest’ultima puntata, Alberto Angela condurrà i telespettatori in tre luoghi ricchi di fascino dai quali percorreremo un viaggio attraverso tre differenti epoche storiche. Si parte da Urbino dove il conduttore ci mostrerà lo splendido Palazzo Ducale costruito da Federico Montefeltro, tappa iniziale di un viaggio attraverso il rinascimento italiano che ci condurrà fino alla casa natia di Raffaello Sanzio. La seconda tappa, invece, sarà una delle meraviglie paesaggistiche più imponenti d’Italia: il Monte Bianco. Dai 4000 metri di altezza Alberto Angela ci parlerà della storia della nascita dell’alpinismo e del Duca degli Abruzzi, pioniere di questa pratica sportiva.

L’ultima tappa ci porterà al sud Italia, per la precisione ad osservare lo splendido barocco che caratterizza il centro di Lecce. Ad attendere il conduttore ci sarà Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro, al quale spetta il compito di spiegare tradizioni ed usi locali, tra cui lo spirito della Taranta. Si chiude con i balli tipici salentini la seconda stagione di ‘Meraviglie’, chiusura ideale per un viaggio attraverso la storia e la cultura del nostro Paese che, ancora oggi, ha ancora molto da raccontare.

Impostazioni privacy