Medjugorje, ecco come i veggenti descrivono la Madonna

Medjugorje, ecco come descrivono la Madonna i veggenti
(GettyImages)

Le presunte apparizioni della Madonna a Medjugorje continuano da 38 anni. Nel corso di questo lasso di tempo, i veggenti hanno offerto una descrizione precisa della Regina della Pace.

Uno dei più grandi misteri degli ultimi decenni è sicuramente quello delle presunte apparizioni della Madonna a Medjugorje. Le apparizioni sono cominciate nel 1981 e nel corso di questi anni hanno attirato sempre più pellegrini nel paesino bosniaco. Inizialmente la Chiesa non si è espressa a riguardo, preferendo mantenere un cauto scetticismo prima di appurare la veridicità di tali fenomeni. A tal proposito è stata anche istituita una commissione incaricata di stabilire la veridicità delle apparizioni. Proprio la commissione ha giudicato sicuramente vere le prime sette apparizioni, mentre ha mantenuto il dubbio su tutte quelle che si sono susseguite nel corso di questi anni. Ciò nonostante in tempi recenti c’è stata un’apertura nei confronti di Medjugorje: il papa ha inviato un Visitatore Apostolico permanente che ha il compito di curare la pastorale del parrocchia locale e guidare i pellegrini che vi si recano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Medjugorje, ecco come descrivono la Madonna i veggenti

Tra le tante curiosità sulle presunte apparizioni c’è quella legata all’aspetto della Madonna. Molte volte, nel corso di questi 38 anni, è stato chiesto ai veggenti di descrivere in che modo si era presentata loro la Beata Vergine. A fornire una descrizione più o meno dettagliata è stata la veggente Vicka, la quale ha innanzi tutto spiegato che si tratta di una ragazza giovane, sui vent’anni circa: “La Madonna si presenta come una meravigliosa ragazza di circa vent’anni, col vestito lungo, sempre con un velo sul capo. Occhi celesti, capelli leggermente ondulati di color nero; le labbra e gli zigomi sono leggermente arrossati, il viso è allungato”. La stessa Vicka ha spiegato che la Madonna presenta una corona di 12 stelle sul capo e che il lungo e ampio vestito no permette di vederne la corporatura, i piedi e le mani, quindi per quanto riguarda l’altezza ha dichiarato: “E’ di media statura, leggermente più alta di me. Forse è alta com’è adesso Ivanka”, ovvero 1,65 cm.

Impostazioni privacy