Walter Nudo, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore

Grande Fratello Vip Walter Nudo
(screenshot video)

Chi è Walter Nudo: storia e carriera del vincitore del Grande Fratello Vip, ex modello, presentatore televisivo e attore. 

Protagonista del Grande Fratello Vip è l’attore Walter Nudo, nato in Canada a Montreal, ma naturalizzato italiano: la sua è una carriera lunghissima, iniziata addirittura negli Usa, dove si trasferisce nel 1989 e si mantiene agli studi di recitazione all’Acting Class di Los Angeles. Il concorrente del reality è figlio di madre di origine toscana e padre calabrese: a otto anni è arrivato a Genova e ha iniziato a praticare karate.

Vuoi restare aggiornato sui personaggi del Grande Fratello Vip? Clicca qui

Carriera e passioni di Walter Nudo

Quella per lo sport e per le arti marziali è una delle grandi passioni di Walter Nudo: a 13 anni inizia a frequentare assiduamente una scuola di Karate Shotokan, divenendo cintura nera a 17 anni; nello stesso anno vince il campionato italiano di Kumite categoria 75 kg. Nel 1996 debutta nel pugilato, facendo il suo primo incontro nella categoria dilettanti come massimo. In quattro anni disputerà 10 combattimenti: 7 vinti 1 pareggiato 2 persi. Due anni dopo, rinuncia a passare professionista. Altra grande passione sportiva sono le gare automobilistiche, inoltre partecipa a delle maratone importanti come quella di New York e quella di Milano.

La sua esplosione artistica nel 1995 con le numerose ospitate al Maurizio Costanzo Show, poi nel 1997 conduce con grande successo il programma televisivo Colpo di Fulmine con Alessia Marcuzzi. Interpreta varie fiction e vince la prima edizione de L’Isola dei famosi. Successivamente, partecipa a diversi programmi televisivi, facendosi notare come concorrente del programma Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai 1. Quest’anno, arriva la partecipazione al Grande Fratello Vip. Walter Nudo, che ha avuto anche diverse esperienze come attore all’estero, ha anche scritto il libro Ho alzato lo sguardo, nel quale racconta la sua vita e il suo rapporto con Dio.

Walter Nudo: la vita privata

L’attore italocanadese è stato fidanzato dal 1994 al 2002, senza mai però sposarsi, con la ballerina Tatiana Tassara. Dalla loro lunga relazione sono nato due bambini, Elvis, nato nel 1996, e Martin Carlos, nato nel 1999, che hanno seguito le orme artistiche della loro mamma. Successivamente, Walter Nudo ha avuto una storia di qualche anno con Samuela Sardo, compagna di set in una nota fiction.

Nel 2009 si è sposato a Las Vegas, tramite rito civile, con Céline Mambour, una stilista francese. I due circa un anno fa hanno interrotto la loro relazione, ma a quanto pare l’attore è ancora innamorato della ex, tanto da confidare nel corso del reality show: “Non faccio l’amore da dieci mesi perché non trovo una donna che mi ispiri al punto tale di farlo”. Parole che a quanto pare la stilista francese ha molto gradito.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy