Dolcenera, grave lutto in famiglia: il triste messaggio d’addio

In un commovente post su Facebook la cantante Dolcenera ha informato i suoi fan della perdita di una persona a lei molto cara.

Un grave lutto ha colpito la famiglia di Dolcenera. La cantante ne ha resi partecipi i suoi tanti fan in un post su Facebook accompagnato da una foto che la ritrae in compagnia dell’amata zia Flora, appena venuta a mancare. “Sin dalla prima volta ed ogni volta non riuscivi a stare ferma nemmeno per una foto, e mi guardavi e mi chiedevi ‘come stai’ perché volevi capire se ero forte davanti a questo sconosciuto mondo”, scrive Dolcenera da Scorrano, il suo paesino d’origine in Puglia. “La tua energia e la tua forza vitale del poter fare sempre e tutto che hai trasmesso anche a me, le custodirò per sempre… da adesso anche in tuo ricordo. Ciao zia Flora”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La commozione dei fan della cantante

Appena qualche ora prima di condividere questo ricordo (la foto pubblicata risale al Festival di Sanremo nel 2003), Manu Dolcenera si era esibita sul palco di RDS in occasione della RDS Music Marathon. Va da sé che le sue toccanti parole hanno profondamente commosso  molti dei suoi ammiratori, strettisi attorno a lei e alla sua famiglia in questo momento di dolore. “Mi dispiace per la zia Flora… l’ho sentita spesso nominare….condoglianze” scrive uno dei tanti fan della cantante, e un altro: “R.I.P. la tua zietta e condoglianze a te e alla tua famiglia!”. Ancora: “Un abbraccio di cuore a chi, come te, sembra avere ancora un cuore”, e c’è chi prova a consolare Dolcenera citando le parole della sua ultima canzone: “Nemmeno il dolore! Forza Manu”.

Ricordiamo che lo scorso 15 marzo Dolcenera ha pubblicato Più Forte, il singolo che segue Un altro giorno sulla terra e fa da preludio all’uscita del suo prossimo disco. E alcuni giorni fa ai microfoni di Tgcom24 aveva rivelato il motivo della mancata partecipazione con quel pezzo all’ultimo Festival di Sanremo: “Troppo elegante. Non era l’ambiente giusto per questa canzone. Non è un brano ‘piede di porco’, ovvero di quelli che vanno diritti, che sono semplici e hanno un messaggio chiaro oppure puntano sull’emotività. Il piede di porco quest’anno era Mahmood e l’emotività era il Volo“. “Io son lontana anni luce da entrambi”, aveva concluso Dolcenera, che in queste ore, ovviamente, ha ben altro per la testa.

EDS

 

 

Impostazioni privacy