Massimo Lopez, chi è: età, carriera, vita privata dell’attore e doppiatore

massimo lopez chi è
(Facebook)

Massimo Lopez, chi è: età, carriera, vita privata dell’attore e doppiatore diventato famoso con il trio con Tullio Solenghi e Anna Marchesini. 

Attore, comico, cabarettista, showman a tutto tondo. Massimo Lopez ha fatto ridere milioni di italiani per anni, con i suoi sketch, le gag e le imitazioni di personaggi famosi e del mondo dello spettacolo. La sua vita professionale è indissolubilmente legata alla comicità, che ha portato sul palco dei teatri di tutta Italia e in televisione. Una voce inimitabile come la sua, poi, non poteva che darsi anche al doppiaggio. Insomma, Massimo Lopez non si è fatto mancare davvero nulla in carriera. Andiamo a ripercorrerla e a scoprire qualcosa in più su di lui.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Massimo Lopez, chi è: età e carriera del noto attore comico

Nato ad Ascoli Piceno l’11 gennaio del 1952, Massimo Lopez ha iniziato il proprio apprendistato artistico al noto Teatro Stabile di Genova. Inizia a interpretare ruoli comici in ‘Amleto in trattoria’ di Achille Campanile ed è protagonista in ‘Non ci ha fatto effetto affatto’, rivisitazione in chiave ironica di Romeo e Giulietta. Il debutto nel grande teatro arriva nel 1975 ne ‘Il fu Mattia Pascal’, accanto ad attori del calibro di Giorgio Albertazzi e Lina Volonghi. Partecipa poi a numerose rappresentazioni teatrali anche negli anni ’80 per poi spostarsi nelle sale di doppiaggio per almeno due anni. E’ qui che incontra Anna Marchesini e sarà una svolta per lui, perché poi con Tullio Solenghi daranno vita a un trio comico che sbarcherà in televisione e consocerà un grandissimo successo. Parteciperanno al varietà ‘Tastomatto’, saranno ospiti a ‘Domenica In’ e poi a ‘Fantastico’. Intanto, Massimo Lopez continuerà la sua brillante carriera teatrale.

Leggi anche -> Chi sono Pio e Amedeo: età, vita privata, carriera del duo comico

La vita privata

Della vita privata di Massimo Lopez si conosce ben poco. Questo perché l’attore ha sempre preferito mantenere un certo riserbo, ma ciò che si sa è che non si è mai sposato e non ha mai avuto figli. Una scelta di cui, qualche anno fa, si è detto un po’ pentito.

Impostazioni privacy