Sara Di Vaira, chi è: età, carriera e vita privata della ballerina di Ballando con le stelle

sara di vaira chi è
(facebook)

A Ballando con le stelle dal 2009 c’è Sara Di Vaira, ballerina professionista e insegnante di danza: andiamo a scoprire meglio chi è.

Sara Di Vaira è certamente tra le ballerine più amate di Ballando con le stelle. Insegnante di danza da anni, pluricampionessa regionale e sempre al top nelle competizioni italiane e internazionali, la 39enne livornese è ormai presenza fissa nel dance show condotto da Milly Carlucci. Per l’edizione 2019 le è stato ‘affidato’ il modello svedese Lasse Matberg e i due sembrano aver già trovato un certo affiatamento. Riuscirà Sara Di Vaira a migliorare il suo massimo risultato a Ballando con le stelle, ovvero il secondo posto (conquistato per tre volte)? Lo scopriremo con il passare delle puntate, intanto andiamo a scoprire meglio di chi stiamo parlando.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Sara Di Vaira, chi è: età e carriera della ballerina di Ballando con le stelle

Sara Di Vaira è nata a Cecina (in provincia di Livorno) il 19 settembre del 1979. Inizia a ballare appena possibile, ovvero all’età di 5 anni. Per sua ammissione, prende come modello Lorella Cuccarini ed Heather Parisi. Si classifica al primo posto negli Slovenia Open e negli Spanish Open, iniziando a far parlare di sé in giro negli ambienti della danza sportiva. Il 2006 è un anno magico per lei. Avvia la serie dei tre titoli consecutivi di campionessa regionale, ma conquista altri risultati di grande rilievo: secondo posto nel Campionato 10 balli, terzo in quello Europeo e nel Campionato del Mondo. Nel 2009 è seconda nella Coppa del Mondo. E’ proprio in quell’anno che entra come ballerina professionista a Ballando con le stelle. Non uscirà più dal programma, risultando essere tra le migliori e più apprezzate dal pubblico.

La vita privata

Oltre che per le sue qualità professionali, Sara Di Vaira ha fatto parlare di sé anche per i trascorsi sentimentali. Diventa mamma nel 2011 e sposa il padre di sua figlia a inizio 2012. Ma pochi mesi dopo, a Ballando con le stelle, viene accoppiata all’ex calciatore Marco Del Vecchio. Tra i due scoppia una passione irrefrenabile che porta entrambi a lasciare i rispettivi coniugi per iniziare una storia d’amore. L’idillio si interromperà nel 2016. La ballerina ha ri-trovato la felicità con un suo ex compagno di scuola, di nome Enrico, imprenditore nel settore turistico.

Impostazioni privacy