Chi sono Pio e Amedeo: età, vita privata, carriera del duo comico

Pio e amedeo chi sono
(Facebook)

Chi sono Pio e Amedeo: età, vita privata, carriera del duo comico che ha avuto un grande successo al Festival di Sanremo e che è ospite fisso di Amici 18. 

La loro comicità, il loro modo di fare intrattenimento anche sopra le righe ma soprattutto la semplicità che mostrano nel loro lavoro tengono milioni di telespettatori incollati davanti agli schermi. Parliamo di Pio e Amedeo, il duo che da qualche anno sta cavalcando l’onda di un successo che ha scavalcato anche i confini nazionali. Recentemente ospiti alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, hanno fatto registrare il picco di share delle cinque serate della kermesse musicale. I 20 minuti di show assoluto che hanno regalato all’Ariston sono stati visti da 12 milioni e 260mila telespettatori, con ascolti pari al 54,45%. Ma chi sono Pio e Amedeo? E da dove sono partiti? Scopriamolo insieme.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Sanremo 2019: Pio e Amedeo contro Salvini lui risponde con un tweet

Pio e Amedeo, chi sono: età e carriera del duo comico

Pio D’Antini e Amedeo Grieco sono nati a Foggia a distanza di 5 giorni. Il primo il 25 agosto 1983, il secondo il 20 agosto dello stesso anno. La loro carriera è partita dalle emittenti locali pugliesi. Telefoggia, Radionorba e Telenorba, sulle quali hanno riscosso fin da subito grandi popolarità. Il grande salto arriva nel 2011, quando la Rai li assume per programmi come Stiamo tutti bene e Base Luna. L’anno successivo il duo comico passa a Mediaset e precisamente a Le Iene. Pio e Amedeo sono protagonisti prima nella rubrica Chiunque Può, poi in Ultras dei Vip. E’ quest’ultima a regalargli notorietà nazionale, che getta le basi per il film Amici come noi uscito nelle sale il 20 marzo 2014 riscuotendo notevoli consensi. Il lavoro certamente più riuscito, però, è Emigratis. Per tre stagioni, Pio e Amedeo hanno viaggiato per il mondo, importunando personaggi tra i più noti del pianeta.

Pio e Amedeo, la vita privata

Entrambi i protagonisti del duo comico sono sposati. Pio D’Antini con la modella Cristina Garofalo, conosciuta a Foggia nel 2006. Il 27 dicembre del 2016, dopo 5 mesi dal matrimonio, è nata la piccola Chiara. Amedeo Grieco è invece unito da tempo con Maria Finizio. La coppia ha avuto due figli, Federico e Alice.

Impostazioni privacy