Chi è Mia Gabusi: età e carriera della ballerina di Ballando con le stelle

mia gabusi chi è
(Instagram)

Mia Gabusi è la più giovane ballerina di questa edizione di Ballando con le stelle, andiamo a scoprire chi è e perché è stata scelta per affiancare Marco Leonardi.

E’ la più giovane ballerina di Ballando con le stelle. Così giovane che quasi si fa fatica a pensare che possa già essere una maestra di danza. Eppure non dovrebbe sorprendere nel caso di Mia Gabusi, che questa passione – poi sbocciata in una carriera professionale, anche solo agli albori – l’ha coltivata fin da quando ha mosso i suoi primi passi. Mamma Claudia e papà Davide l’hanno incoraggiata, supportata e lei li ha a suo modo ripagati. Qualche mese fa, poi, la chiamata che potrebbe segnare una svolta per la sua vita professionale, quella di Milly Carlucci per il più famoso programma di ballo della televisione italiana. Andiamo quindi a scoprire meglio chi è Mia Gabusi.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Chi è Mia Gabusi: età e carriera della ballerina di Ballando con le stelle

Mia Gabusi è nata a Bologna il 7 dicembre del 1999. Ha 5 anni quando inizia a ballare in competizione e non passerà molto tempo prima che riesca a dimostrare già tutte le sue qualità. A 7 anni, infatti, il Coni le attribuisce il riconoscimento di miglior atleta e studentessa di Bologna. L’anno successivo inizia a far coppia con Nikita Kuzmin, atleta ucraino più grande di lei e già campione in patria. Dopo pochi mesi, la coppia gareggia agli Slovenian Open e chiude al primo posto. Sono mesi molto intensi per la ragazza, che si aggiudica (sempre in coppia) due titoli nazionali in pochi mesi. Intanto, Mia Gabusi studia e si iscrive al liceo scientifico, indirizzo sportivo. Quest’anno va incontro alla maturità, ma qualche mese fa squilla il telefono. E’ Milly Carlucci, la vuole nel cast di Ballando con le stelle per affiancare il giovanissimo Marco Leonardi. Bastano pochi colloqui e il contatto si chiude positivamente.

La vita privata

Per sua stessa ammissione, Mia Gabusi è attualmente single. Ora come ora, la sua attenzione è esclusivamente dedicata alla danza e soprattutto a questa esperienza in Ballando con le stelle.

Impostazioni privacy