Lecco, tragico frontale sulla provinciale 583: un morto

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla Sp 583 per Bellagio: il violentissimo impatto è costato la vita al conducente di uno dei mezzi coinvolti. 

Un tragico incidente si è verificato oggi, intorno alle ore 14, sulla provinciale 583 Lariana a Mandello del Lario (Lecco). Un furgone Ford Transit e un camion adibito a rosticceria (di quelli che lavorano nei mercati rionali o nelle fiere) si sono scontrate frontalmente e il violentissimo impatto è costato la vita al conducente del primo mezzo, per via delle gravi ferite riportate. La vittima, Elvezio Fumagalli, classe 1967, risiedeva a Valmadrera.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le ripercussioni sulla circolazione stradale

Secondo una prima ricostruzione il furgone avrebbe invaso la corsia opposta, ma la dinamica esatta del sinistro è ancora in fase di accertamento. L’incidente è avvenuto nella zona del Motel Nautilus, appena dopo la galleria del Melgone, e ha visto coinvolte quattro persone in tutto. Le operazioni di soccorso hanno reso necessaria la completa chiusura della strada Lariana per gran parte del pomeriggio, con la conseguente impossibilità di raggiungere Bellagio dal ramo lecchese del lago.

Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Valmadrera e della Croce San Nicolò di Lecco, unitamente a un mezzo di soccorso avanzato (MSA2, automedica). Presenti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine, tra cui una locale pattuglia dei carabinieri. Le altre tre persone coinvolte nell’incidente sono stati assistite in loco e poi trasferite d’urgenza in ospedale.

EDS

 

 

Impostazioni privacy