Federica Pellegrini annuncia l’addio al nuoto: “Ecco quando smetterò”

La regina del nuoto ha parlato dei prossimi mondiali a margine degli Assoluti di Riccione, annunciando importanti novità.

Per Federica Pellegrini è arrivato il momento di scelte importanti. La fuoriclasse del nuoto italiano (e ovviamente non solo) ha annunciato che “quella di Tokyo del prossimo anno sarà la mia ultima Olimpiade. Anzi, a 32 anni finirà il mio ciclo nel nuoto. Chiuderò ai Giochi la mia carriera agonistica”. Una notizia che era nell’aria da tempo, anche se non farà certo piacere ai tanti e fedelissimi fan dell’iridata.

L’atleta miranese, classe ’88, è intervenuta a “Sabato sport”, in onda su Radio1 Rai, a margine degli Assoluti di Riccione, per parlare dei Mondiali in Corea del Sud del prossimo luglio, l’edizione numero 9 per lei. Il pass per la rassegna la campionessa l’ha staccato anche nei 200 stile libero, la sua gara preferita, che pure aveva detto di voler abbandonare dopo l’oro conquistato ai Mondiali di Budapest due anni fa. “Mi piaceva l’idea di qualificarmi anche su quella distanza, ma se nuotarli lo deciderò solo in Corea”, spiega.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il futuro di Federica Pellegrini in tv e non solo

Quanto al suo futuro in tv, dopo la sua esperienza a Italia’s Got Talent, Federica Pellegrini ha aggiunto: “Diciamo che nell’ultimo anno ho approcciato un mondo che mi ha divertito. Mai dire mai. Comunque ora la mia priorità sono i Giochi olimpici del 2020”. La campionessa veneta si è poi soffermata sulla “sua” Juventus, attesa mercoledì dall’andata del quarto di finale Champions ad Amsterdam con l’Ajax.”Faccio un grandissimo in bocca al lupo, tiferò come ho sempre fatto, però detto questo non voglio aggiungere altro…”, ha detto, facendo appello alla scaramanzia. Infine, la Federica Nazionale ha espresso quelli che sono i suoi tre più grandi desideri: “Il primo è legato al nuoto ma lo tengo per me. Il secondo è la salute per tutta la mia famiglia. Il terzo serenità per tutti”.

EDS

 

 

Impostazioni privacy