Vieni da me, Caterina Balivo “striglia” Francesco Mandelli: ecco perché

Francesco Mandelli ha fatto arrabbiare Caterina Balivo nell’ultima puntata di Vieni da me. Ma l’attore è riuscito a smorzare la tensione. 

Se c’è una cosa che Caterina Balivo proprio non sopporta, sono i ritardi agli appuntamenti. La conduttrice di Vieni da me lo ha dimostrato nel corso della puntata di oggi, con la sua “strigliata” a un ospite che non è arrivato in tempo. Il “reo” risponde al nome di Francesco Mandelli: il 40enne attore, regista, sceneggiatore, musicista, conduttore televisivo e scrittore di Erba, un volto molto noto al grande pubblico.

Che c’era qualcosa che non andava lo si era intuito già nella breve anteprima andata in onda, come di consueto, tra la fine del TG1 e l’inizio della diretta vera e propria. La Balivo è infatti apparsa solamente in compagnia di Romina Carrisi, con la quale è scesa dalle scale dello studio 3 della sede Rai “Fabrizio Frizzi” di Roma, da dove ogni giorno viene trasmesso il programma. “Arriveranno altri ospiti…” si è limitata a spiegare la conduttrice.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La giustificazione del “ritardatario”

Il mistero è stato svelato solo (molto) più tardi: il “ritardatario” era appunto Francesco Mandelli, entrato in studio quasi alla fine dell’intervista alla cassettiera della figlia di Al Bano e Romina. La Balivo, voltatasi verso il pubblico per parlare con Lorenzo Farina (l’addetto ai social del programma) si è accorta dell’arrivo del tanto atteso ospite, e ha scandito con una certa freddezza: “Scusa, è comparso Francesco Mandelli… Ma che fai qua? Da dove sei arrivato?”.

Il Nostro, tra gli applausi del pubblico, ha provato a giustificarsi buttandola sullo scherzoso: “Mi hanno detto di entrare e sedermi e quindi mi sono seduto”. Ma la Balivo (sempre con implicita ironia) non ha lasciato correre, e gli ha chiesto come mai alle 13.55 (l’orario della messa in onda dell’anteprima del programma) non fosse presente. “Io ero qua, ma…”. La conduttrice non l’ha neppure lasciato terminare: “No! Tu sei andato prima a prendere il caffè e poi ti sei seduto”. A quel punto, lo sventurato ha riposto: “Questo è tutto da dimostrare in televisione!”.

Tutto è bene quel che finisce bene, comunque. Quando è arrivato il suo turno, Mandelli si è lasciato intervistare dalla Balivo “attraverso le canzoni”, raccontandosi a 360 gradi. Una curiosità su tutte: l’attore si è avvicinato alla passione della recitazione attraverso un prete. “E’ stato un sacerdote il primo che mi ha fatto fare uno spettacolo teatrale – ha confessato – . Avevo solo undici anni, ma da lì è cambiato tutto e ho capito che volevo fare questo lavoro”. Per stavolta è perdonato…

EDS

 

 

Impostazioni privacy