Scossa di terremoto in Sardegna: la mappa del sisma

Terremoto di lieve entità in Sardegna, nella regione dell’Ogliastra: l’epicentro a 55 km da Cagliari, nessun danno, la mappa del sisma.

Terremoto Sardegna
Terremoto Sardegna

Una scossa di terremoto è avvenuta nella zona fra Tertenia e Villaputzu, sulla costa orientale, con magnitudo 1.7 a una profondità di 10 chilometri. L’epicentro della piccola scossa a 49 km da Quartu Sant’Elena e a 55 km da Cagliari. Questi i comuni entro i 20 km dall’epicentro: Tertenia, Perdasdefogu, Armungia, San Vito, Ballao, Villaputzu, Villasalto, Escalaplano, Muravera. La località più vicina, Tertenia, dista comunque 13 km dall’epicentro della scossa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La scossa di terremoto è avvenuta oggi 4 aprile 2019 alle ore 12.13, senza provocare danni, vista anche l’entità molto lieve. L’area complessivamente interessata dal sisma, ovvero i comuni entro i 20 abitanti, ha una popolazione di circa 20mila abitanti. Qualche giorno fa, il 31 marzo, un terremoto, con magnitudo 1.5, si è verificato a una profondità di tre chilometri sulla costa meridionale sarda, lato orientale. Le scosse di terremoto in Sardegna sono attualmente molto rare.

Leggi anche –> Terremoto: scossa tra Umbria e Marche, epicentro vicino Norcia

Impostazioni privacy