Katia Ricciarelli, chi è: età, vita privata, storie d’amore e carriera della soprano

katia ricciarelli chi è
(Getty Images)

Katia Ricciarelli, chi è: età, vita privata, storie d’amore e carriera della soprano ospite della trasmissione Io e te. 

Ha avuto una lunghissima relazione con il ‘re’ del Festival di Sanremo. Ma, soprattutto, la sua voce è ricordata come una delle più belle del panorama artistico italiano e internazionale degli anni ’70. Parliamo di Katia Ricciarelli. La soprano è nata a Rovigo il 18 gennaio del 1946. Scopriamo meglio chi è.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Katia Ricciarelli, chi è: età e carriera della soprano

Caiuscia Maria Stella Ricciarelli, nota come Katia Ricciarelli, ha debuttato a Mantova nel 1969 con ‘La bohème’. Sale alla ribalta due anni dopo, vincendo il ‘Concorso Internazionale Voci Verdiane’ della Rai. Da quel momento in poi si esibirà nei maggiori teatri del mondo. Dalla ‘Lyric Opera’ di Chicago alla ‘Metropolitan Opera House’ di New York, passando per il Teatro alla Scala e la Royal Opera House di Londra. Ha interpretato le opere di Puccini, Verdi, Rossini, Donizetti e altri ancora, raggiungendo il picco di massima espressione nella seconda metà degli anni ’80. Il decennio successivo non sono stati altrettanto forieri di successi. Anzi, sono note le contestazioni e i fischi piovuti a Londra (1983) e alla Scala di Milano (1989). Alla carriera musicale ha affiancato quella cinematografica e televisiva, vincendo un Nastro d’Argento per la parte in ‘La seconda notte di nozze’ di Pupi Avati.

Katia Ricciarelli, vita privata: i 18 anni al fianco di Pippo Baudo

Katia Ricciarelli ha intrattenuta una lunga relazione con il tenore José Carreras, durata ben 13 anni. Dopo la fine della loro storia è iniziata quella a tutti più nota. Il 18 gennaio del 1986 ha infatti sposato il presentatore televisivo Pippo Baudo. Un matrimonio da sogno che è durato 18 anni. La coppia si è infatti separata nel 2004, per poi divorziare nel 2007. Non hanno avuto figli.

Impostazioni privacy