Holi Festival: torna la festa dei colori in Italia, date e origini

Holi Festival 2019: cosa sapere sulla festa dei colori che dall’India è arrivata in Italia.

Getty Images

Il festival dei colori altrimenti detto Holi Festival è un fenomeno che ogni anno attira tantissimi persone. È un festival colorato, di tendenza, che muove i suoi primi passi in India e ora sbarca anche in moltissime città italiane. Tanta polvere colorata lanciata nel cielo dopo una giornata trascorsa insieme all’insegna della musica, del divertimento e anche dello sport. Il festival è stato portato in Italia da due organizzatori di eventi Marco Bari e Fabio Lazzari dopo aver vissuto in India e aver vissuto in prima persona anche la festa indiana dell’Holi Festival.

Leggi anche: Holi Festival: la festa dei colori in India/ FOTO

Holi Festival 2019 Italia: la nuova edizione

Dopo cinque edizioni con tantissime tappe in tantissime città italiane e un sold out dopo l’altro quest’anno ritorna Holi on tour 2019, una sesta edizione presentata il 25 aprile a Padova. Un debutto di respiro internazionale e quindi si parla di una nuova stagione delll’Holi Festival con un impatto sociale altissimo. Il festival funziona ormai in maniera abbastanza noto a tutti: ci sarà musica, DJ,vocalist che annunceranno il countdown e subito dopo tutti presenti lanceranno in aria o addosso delle polverine colorate ballare tutti insieme.

Origini Holi Festival 2019: cosa sapere

Questa è una festa indiana durante la quale tutti i popoli dell’India, del Pakistan e Bangladesh vogliono celebrare la rinascita, l’amore e la sconfitta del male. Una ricorrenza che cade in primavera e porta un sacco di messaggi positivi universali di fratellanza. Il festival come ha dichiarato Marco Bari, uno degli organizzatori, non è un solo evento per divertirsi, ma è un veicolo per trasmettere i valori genuini di una ricorrenza antica e per manifestare la solidarietà che sta alla base di tutto. Infatti il festival va a raccogliere i fondi per la fondazione Fratelli Dimenticati che aiuta i bambini audiolesi in un villaggio in India.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy