Chi è Gilberto Neirotti: età, vita privata e storia del finalista di Masterchef

Gilberto Neirotti masterchef italia concorrente

Chi è Gilberto Neirotti: età, vita privata e storia del finalista di Masterchef che questa sera si contenderà il prezioso successo nel talenti culinario più famoso al mondo.

Il famoso programma di cucina continua a riscuotere notevole successo tra gli appassionati, che ogni giovedì sera possono godersi la sfida tra i concorrenti, le ‘sentenze’ dei giudici e, perché no, prendere ispirazione dalle ricette che vengono portate in puntata. Anche quest’anno la giuria è composta da quattro elementi. Al fianco degli ‘storici’ Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, quest’anno, si è aggiunto lo chef stellato Giorgio Locatelli. Nel cast dei concorrenti troviamo anche Gilberto Neirotti.

Masterchef Italia, chi è Gilberto Neirotti: età e curiosità sul concorrente veronese

Gilberto Neirotti è uno dei concorrenti dell’ottava edizione di Masterchef Italia. Giovanissimo, ha appena 23 anni, così come Samuele Cesarini. Nato a Verona, studia Giurisprudenza ma al momento è fermo con gli studi. Perché? Ha scoperto la sua vera ispirazione, ovvero la cucina. “La mia passione è nata durante i miei soggiorni presso l’agriturismo dei miei zii: circondato da verde e animali ho ricevuto molte suggestioni”, ha dichiarato. Mentre molti dei concorrenti hanno affermato di ispirarsi alla tradizione culinaria, rivisitata in chiave moderna, Gilberto Neirotti segue una strada diversa: “La mia cucina è molto estetica: pensare all’impiattamento e ai colori è fondamentale per me. Mi piace fare piatti ricercati e sperimentare”. A Masterchef Italia ha rivelato il suo sogno, aprire un ristorante che sappia creare un connubio tra arredamento italiano e cucina italiana. Intanto, però, dovrà passare sotto la ‘forca’ dei quattro temibili giudici. Lui, però, è carichissimo: “Credo di poter vincere: mi sono preparato un sacco, ho studiato e voglio arrivare fino in fondo”.

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy