Chi è Gabriella Germani: età, vita e carriera dell’attrice


Chi è Gabriella Germani: età, vita e carriera dell’attrice. Classe 1969 e originaria di Sora, Gabriella Germani, dopo la Laurea in Giurisprudenza, dà spazio al suo talento comico. E’ così che si distingue classificandosi prima in Sotto a chi tocca, condotto da Pippo Franco. Il pubblico imparerà ad amarla e ad apprezzarla per le numerose imitazioni di personaggi noti del mondo dello spettacolo come Manuela Arcuri, Maria de Filippi e Alessandra Mussolini. Prende parte a molti programmi comici, tra cui SuperCiro e Mai dire Domenica e radiofonici, tra cui Viva Radio 2.

Gabriella Germani, il suo esordio e le sue imitazioni più riuscite

Il suo esordio risale al 1996 quando, nel programma di Pippo Franco, Sotto a chi tocca, si classifica al primo posto. Gabriella Germani è nata a Sora, in provincia di Frosinone, nel 1969 ma è cresciuta ad Arce e il pubblico televisivo ha imparato ben presto ad amarla e a stimarla soprattutto per la sua comicità, della quale fanno parte le sue imitazioni dei personaggi più famosi del mondo dello spettacolo. Celebri sono infatti quelle di Manuela Arcuri, Maria De Filippi, Valeria Marini, ma anche quella di Mara Venier, di Alessandra Mussolini, Laura Boldrini, della quale è stata anche ospite con uno show di satira politica alla Camera dei Deputati e di Simona Ventura. Dopo il Liceo Classico e la Laurea in Giurisprudenza conseguita a Roma, dove si trasferisce ben presto, negli anni 2000 fa parte di alcuni programmi televisivi come conduttrice tra i quali Saloon su Canale 5 e Convention su Rai 2.

Gabriella Germani, una carriera tra programmi televisivi e radiofonici

Dal 2001 al 2007 è in radio al fianco di Fiorello e Marco Baldini in Viva Radio 2. Sempre in questi anni prende parte a Domenica In, Mai dire domenica e SuperCiro, ma anche a Markette con Piero Chiambretti e Artù con Gene Gnocchi. Dal 2012 la vediamo in performance teatrali, come quella al fianco di Francesca Reggiani nello spettacolo Né capi, né code. Continua dal 2018 la sua collaborazione con Fiorello in radio per Il rosario della sera dove diletta gli ascoltatori con le sue ultime creazioni, le imitazioni di Elisa Isoardi e Barbara D’Urso.
Questa sera Gabriella Germani sarà ospite di Maurizio Costanzo nella puntata del Maurizio Costanzo Show, in onda su Canale 5.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy