Chi è Fabrizio Bracconeri: età, vita e carriera dell’attore


Chi è Fabrizio Bracconeri: età, vita e carriera dell’attore. Classe 1963, di origini romane, Fabrizio Bracconeri ha recitato nel suo film di esordio al fianco di Carlo Verdone, in Acqua e Sapone, divenendo famoso al grande pubblico con la serie I Ragazzzi della 3a C e poi negli anni successivi con I Cesaroni. Negli anni ’90 e dal 2004 al 2013 conduce, assieme a Rita Dalla Chiesa e Pasquale Africano, Forum.

Fabrizio Bracconeri: le tappe della carriera professionale e l’esordio al fianco di Carlo Verdone

Molti lo ricorderanno per il suo film d’esordio, Acqua e Sapone, al fianco di Carlo Verdone, nel 1983, anno del suo debutto e dell’inizio della sua carriera. Classe 1963, Fabrizio Bracconeri nasce a Roma, nel quartiere Primavalle e dopo il film con Verdone è parte, l’anno successivo, del film dei fratelli Vanzina Amarsi un po’. E’ però con I Ragazzzi della 3a C, popolare serie televisiva del 1987, che ha la sua affermazione professionale. Nei primi anni ’90 Bracconeri prende parte ad un’altra serie televisiva, College, e ad altri film, come Attenti a noi due e Saint Tropez – Saint Tropez.

La coconduzione di Forum insieme a Rita Dalla Chiesa

Dal 1992 al 1995 conduce, assieme a Rita Dalla Chiesa e Pasquale Africano, il popolare programma di Rete 4 e poi di Canale 5, Forum. Programma nel quale tornerà a partire dal 2004 e fino al 2013. Dal 2014 diventa poi inviato di Quinta colonna, anno nel quale si candida alle elezioni europee nella lista di Fratelli d’Italia, senza riuscire però ad essere eletto. Il suo acconti Twitter è stato più volte bloccato dal social network per le polemiche scaturite a partire da alcuni commenti giudicati razzisti. Tra il 2012 e il 2016 è parte del cast di alcune serie televisive, tra cui I Cesaroni e Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo.
Questa sera Fabrizio Bracconeri sarà ospite di Maurizio Costanzo nella puntata del Maurizio Costanzo Show, in onda su Canale 5.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy