Pupo, chi è: età, carriera e vita privata del famoso cantante

pupo chi è
(Facebook)

Pupo è uno dei cantanti italiani più conosciuti all’estero, col tempo diventato anche un personaggio televisivo: scopriamo chi è. 

E’ uno dei cantanti italiani più conosciuti nel mondo, autore di canzoni che hanno segnato un’epoca importante per questo ambito artistico nel nostro Paese e non solo. Stiamo parlando di Enzo Ghinazzi, meglio conosciuto come Pupo. Un nome d’arte a cui lui stesso ha dichiarato di non essere affezionato, scelto dalla casa discografica Baby Records (quella con cui ha esordito), ma che gli ha certamente donato una fama internazionale. Andiamo allora a scoprire chi è Pupo, ripercorrendo i momenti più importanti della sua vita professionale e privata.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Chi è Pupo: età e carriera del famoso cantante

Nato a Ponticino (in provincia di Arezzo, di cui è un gran tifoso), Pupo ha esordito nel 1975 come cantante. Passa un anno e viene pubblicato il suo primo album, ‘Come sei bella’. Non si rivelerà un gran successo, ma farà da apripista per quelle che saranno le sue due canzoni più importanti e conosciute. E’ il 1979 quando esce ‘Gelato al cioccolato’, mentre nel 1980 viene pubblicato il singolo ‘Su di noi’ al quale segue l’album ‘Più di prima’. Dopo un periodo di pausa dall’attività canora, Pupo ‘conosce’ il mondo della televisione. In oltre 20 anni ha preso parte a svariati programmi di successo, come Domenica In, Quelli che il calcio, La Fattoria, Affari tuoi, Reazione a catena, Miss Italia nel mondo e Le Iene.

Pupo, la vita privata

La vita sentimentale di Pupo sembra essere la sceneggiatura di un film ma, in realtà, è tutto vero. Il cantante, infatti, è sposato con Anna Ghinazzi dal 1974 e insieme hanno avuto due figlie, Ilaria e Valentina. Ma al tempo stesso ha una relazione con la sua personal manager, Patricia Abati, fin dal 1989. I tre sono riusciti a trovare un equilibrio e oggi Pupo porta avanti una storia poliamorosa. Il cantante ha anche una terza figlia, Clara.

Impostazioni privacy