Morgan, chi è | età, carriera, vita privata, figlie | Problemi e vicissitudini

morgan chi è
(Facebook)

Personaggio eclettico, spesso al di sopra delle righe, amato, odiato e discusso. Tutto questo è Morgan. Il cantautore, musicista e scrittore italiano diventato famoso per aver fondato i Bluvertigo. Negli ultimi anni, la sua notorietà è stata dovuta soprattutto ai vari talent musicali e artistici (da The Voice a X Factor, passando per Amici di Maria De Filippi) in cui è stato ora membro della giuria, ora coach. Mai banale e spesso pungente nelle sue dichiarazioni, è un personaggio capace di attirare l’attenzione in ogni caso e i suoi ‘nemici’ non gli risparmiano critiche a valanga. Andiamo quindi a scoprire meglio chi è Morgan, ripercorrendo i passi fondamentali della sua carriera e della vita privata.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Morgan, chi è: età e carriera del cantautore

Nato a Milano il 23 dicembre 1972, Morgan (pseudonimo di Marco Castoldi) inizia a studiare piano dopo aver abbandonato la chitarra (lui, mancino, trovava difficoltà). Scopre e si appassiona al New romantic, corrente musicale degli anni ’80 e al Rock. Ha dichiarato di ispirarsi a vari gruppi tra cui i Depeche Mode, i Police, i Duran Duran e i Doors. Il sodalizio musicale con Andrea Fumagalli inizia nel 1988, ma è nel 1991 che insieme a Marco Pancaldi e a Stefano Panceri fondano i Bluvertigo. La band vince L’Mtv Europe Music Awards nel 1997 grazie all’album ‘Metallo non metallo’ e apre il concerto di David Bowie per due volte. Negli anni a venire sarà ‘congelata’, anche se mai sciolta ufficialmente. La carriera da solista non regala a Morgan grandi soddisfazione e tocca l’apice al Festival di Sanremo 2016, quando con ‘Semplicemente’ arriva fino alla semifinale.

La vita privata

La vita privata di Morgan è stata piena di avvenimenti. Il primo, tragico, a 16 anni, quando il padre si toglie la vita lanciandosi dalla finestra davanti a lui e a sua sorella. Il cantante ha dichiarato di essere entrato in depressione e di aver usato droga per curarsi, scatenando non poche polemiche. La sua relazione più importante e chiacchierata è stata quella con Asia Argento, dal 2000 al 2007. Insieme hanno avuto una figlia, Anna Lou. La secondogenita di Morgan, Lara, è nata il 28 dicembre 2012 da Jessica Mazzoli, concorrente a X Factor 5 dove il cantante era giudice.

Impostazioni privacy