CONDIVIDI
Meraviglie
(Screenshot Video)

Stasera in tv, Meraviglie – La Penisola dei tesori: anticipazioni del 2 aprile. 

Prosegue lo straordinario viaggio nelle bellezze della nostra penisola fatto da Alberto Angela con la solita maestria nel racconto e con immagini stupende girate tutte in alta definizione.

Meraviglie, la puntata di questa sera martedì 2 aprile

Nella puntata di questa sera Alberto Angela ci condurrà a Parma, nelle grotte di Frasassi, a Ragusa e nella Val di Noto, tutti luoghi che l’Unesco ha inserito nella lista del patrimonio dell’umanità. A Parma si ammirerà la cupola del Duomo capolavoro pittorico di Correggio. Poi ci si trasferirà a pochi passi alla Reggia di Colorno dove si parlerà della storia di Maria Luigia di Asburgo Lorena e infine al Teatro Regio per l’omaggio a Giuseppe Verdi.

Poi il trasferimento all’interno dell’Appennino marchigiano con la visita alle incredibili Grotte di Frasassi con l’aiuto e la guida della soprano armena Maria Sardaryan e dell’attore Cesare Bocci. 

Infine si va in Sicilia nella Val di Noto, con le splendide NotoModica e Ragusa, una zona devastata da un terribile terremoto nel 1693 e rinata con l’arte barocca che ha creato palazzi e chiese uniche al mondo. Il testimone vip di questa zona sarà Pippo Baudo che proprio in queste zone è nato e cresciuto.