Infortunio Cristiano Ronaldo: quando rientra il calciatore della Juve

I tempi di recupero dell’infortunio Cristiano Ronaldo: quando rientra il calciatore della Juve, dopo essersi fatto male col Portogallo.

infortunio cristiano ronaldo
(PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP/Getty Images)

Stanno facendo discutere i tempi di recupero di Cristiano Ronaldo, uscito infortunato dalla gara che il Portogallo ha pareggiato contro la Serbia. Sebbene si tratti di un infortunio che appare di lieve entità, infatti, sono diverse le ipotesi circa un suo rientro: il fuoriclasse portoghese vuole esserci già all’andata del match dei quarti di finale contro l’Ajax, ma dalla Juventus usano maggiore cautela.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I tempi di recupero di Cristiano Ronaldo: le ipotesi

Quello che è certo è che stasera contro il Cagliari CR7 non sarà in campo e potrebbe non esserci anche contro il Milan nel weekend, in attesa di capire se sarà pronto per la Champions League. “Mancano ancora 9 giorni alla partita, quindi abbiamo ancora tempo per valutare insieme le cose”, ha spiegato Max Allegri, sottolineando: “Speriamo di averlo per la partita con l’Ajax. E’ difficile ma sta lavorando bene tutti i giorni, dobbiamo essere fiduciosi”.

Il fuoriclasse portoghese, stando a quanto si apprende, tornerà gradualmente a lavorare col gruppo e sarà sottoposto ad ulteriori sedute di fisioterapia specifiche. Dal punto di vista delle prestazioni, la sua assenza ha pesato non poco nel match vinto di misura dalla Juventus contro l’Empoli. Da parte di molti, c’è la certezza che CR7 rientrerà in campo soltanto il 16 aprile, nel ritorno della sfida contro l’Ajax, che si giocherà allo Juventus Stadium. Intanto l’assenza di Cristiano Ronaldo ‘rovina’ un po’ la trasferta della Juventus a Cagliari: stasera infatti non dovrebbe esserci il tutto esaurito al Sardegna Arena. Secondo i quotidiani locali, sono centinaia i biglietti invenduti per il match di oggi, 2 aprile, alle ore 21.00 a Cagliari.

Impostazioni privacy