Porto Cesareo (Lecce), spettacolo nel parco marino: sul fondale ‘appaiono’ le colonne greco-romane – VIDEO

lecce colonne greco romane
(screenshot)

Cinque colonne greco-romane si trovano sul fondale delle meravigliose acque di Porto Cesareo, nel Leccese: le immagini spettacolari realizzate da un videomaker.

Un tesoro archeologico ‘naturale’ di rara bellezza sul fondo delle acque marine della Puglia. Si tratta delle cinque colonne greco-romane che si sono insabbiate in quello spicchio di paradiso che è il Parco marino di Porto Cesareo, rinomata località turistica del Leccese che ogni anno accoglie migliaia e migliaia di persone provenienti da tutta Italia e non solo. Loro, così come tutti gli utenti della rete, nelle ultime ore stanno godendo di immagini uniche che mostrano non solo la straordinaria bellezza del luogo, ma anche il fascino impareggiabile, decisamente unico, di quelle colonne che da tempo immemore giacciono sul fondo del mare.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Le 15 spiagge più belle d’Italia per l’estate 2019

Porto Cesareo, spettacolo nel parco marino: sul fondale ‘appaiono’ le colonne greco-romane

E’ grazie a un bellissimo filmato pubblicato da Emiliano Peluso, fotografo e videomaker, che in rete stanno circolando le immagini delle colonne greco-romane che si sono insabbiate a circa 80 metri dalla costa di Torre Chianca. Ci troviamo nel parco marino di Porto Cesareo, nel Leccese. Acque verdi e cristalline che riflettono, dal fondale, le immagini delle colonne che si trovano una di fianco all’altra. I manufatti risalgono al II secolo d.C. e sono stati realizzati in marmo cipollino. Avrebbero fatto parte del carico di una nave salpata dall’isola greca di Eubea e affondata. Quasi 60 anni fa è stato ritrovato il relitto con molti reperti, oggi conservati nel Castello Aragonese di Taranto. Grazie a delle riprese effettuate con un drone, il videomaker ha restituito a tutti gli utenti di Internet uno spettacolo unico, testimonianza di esistenza di quel tesoro archeologico che giace in fondo al mare. E i commenti sui social si sprecano, tra apprezzamenti ed entusiasmo per uno spettacolo davvero unico.

Impostazioni privacy