Milano Art Week 2019: gli eventi da non perdere

Pasquetta 2018 dove andare
(iStock)

Milano Art Week 2019: cosa sapere e che eventi non potete perdervi.
Torna a Milano dal 1 al 7 aprile la settimana dedicata all’arte. La Milano Art week 2019 è un appuntamento che spinge le persone ad andare a scoprire la bellezza dell’arte contemporanea trasformando la città in una sorta di museo a cielo aperto con tantissime performance, mostra ed inaugurazione speciali. Per quest’anno le tematiche sono legate al mondo della creatività femminile a donne da riscoprire, delle figure artistiche conosciute oppure quelle più emergenti nel mondo dell’arte.

Leggi anche: Riaperto il giardino Tulipani italiani vicino Milano

Milano Art Week 2019: gli eventi da non perdere

Gli eventi imperdibili sono sicuramente quelli legati a Miart, la fiera, arrivata ormai la 24esima edizione. Condotta da Alessandro Rabottini quest’anno il direttore ha deciso di dare una spinta a questa fiera che vuole imporsi sempre di più nello scenario internazionale. Miart vuole così invitare il pubblico ad guardare con attenzione come l’arte sia in grado di custodire e proteggere la realtà nel momento stesso in cui la elabora per trasformarla. L’appello quindi è all’attenzione e alla creatività, andando ad esplorare non solo gli aspetti più estremi della vita, ma anche quelli di una routine quotidiana trasformando ciò che sembra semplice e banale in qualcosa di meraviglioso. Per quanto riguarda poi il design, il duo FormaFantasma all’interno della Vip Lounge dell’area di ristorazione, darà vita ad un’installazione luminosa straordinaria, tutta da scoprire. Non mancheranno poi anche tantissime mosse organizzato dalle principali istituzioni pubbliche come all’hangar Bicocca dove troveremo la mostra di Sheela Gowda oppure al padiglione d’arte contemporanea troveremo la personale dell’artista e performer Anna Maria Maiolino intitolata O Amor Se Faz Revolucionário.

Milano così in primavera si trasforma in una sorta di museo a cielo aperto. Chi dice che Milano è una città grigia dovrà quindi ricredersi perché, soprattutto in questo periodo dell’anno, diventa meravigliosa con parchi, mostre, architettura mozzafiato e meraviglie tutte da scoprire. Ogni angolo di Milano si tramuta e se avete in programma di fare un weekend qui, questo è il momento giusto.

Francesco Conidi

Impostazioni privacy