Chi è Massimo Ferrero: età, vita privata e storia del presidente della Sampdoria

massimo ferrero chi è presidente sampdoria
(Getty Images)

Chi è Massimo Ferrero: età, vita privata e storia del presidente della Sampdoria soprannominato ‘Er Viperetta’ e famoso per i suoi show sugli spalti.

I suoi show in occasione delle partite della Sampdoria rappresentano sempre momenti di incredibile ilarità. Ma anche i siparietti con i giornalisti a fine partita o con le conduttrici delle trasmissioni televisive in cui interviene. Massimo Ferrero è sicuramente un personaggio sui generis. E’ presidente dei blucerchiati dal giugno del 2014, sotto la sua gestione la squadra ha conosciuto stagioni di moderata soddisfazione. Nella vita, però, Massimo Ferrero è ed è stato soprattutto un produttore cinematografico e un imprenditore. Un’attività, quest’ultima, per la quale è stato impelagato in diverse vicende giudiziarie. Andiamo quindi a scoprire meglio chi è.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Sassuolo Sampdoria 3-5: Tabellino, Pagelle, Highlights – VIDEO

Massimo Ferrero, chi è: età e carriera del presidente della Sampdoria

Massimo Ferrero è nato a Roma il 5 agosto del 1951. Cresciuto a Testaccio, frequenta di nascosto Cinecittà. Di lui si diceva essere poco studioso. Nel 1958 fa la sua prima comparsa, ma intanto arriva una detenzione di 6 mesi nel carcere minorile per delle “avances verso la figlia di una guardia”, riferirà. Entra nel mondo dello spettacolo a 18 anni, arrivando a ricoprire la carica di direttore di produzione, poi produttore esecutivo. In Ultrà di Ricky Tognazzi e in Camerieri compare in piccoli camei. Il 12 giugno del 2014 rileva la Sampdoria dalla famiglia Garrone, accollandosi debiti per 15 milioni di euro. Negli anni ha provato la scalata anche al Lecce prima e al Potenza poi, senza però riuscire ad acquisire questi club.

Vita privata

Massimo Ferrero ha sposato Laura Sini, ereditiera dell’azienda casearia Buonatavola Sini che produce ed esporta negli Usa. Con lei è contitolare di sei caseifici e dalla loro unione è nata Emma. Vanessa e Michela, invece, erano nate da un precedente matrimonio, mentre dalla relazione con Manuela Ramunni sono nati Rocco Contento e Oscar.

Impostazioni privacy