Chi è Vincenza Avino, la giovane di Terzigno uccisa nel 2015 dal suo ex compagno


Chi è Vincenza Avino, la giovane di Terzigno uccisa nel 2015 dal suo ex compagno. Al centro della quinta puntata di Amore Criminale, condotto da Veronica Pivetti ed in onda su Rai 3 questa sera ci sarà la storia di Vincenza Avino, madre 36enne uccisa da numerosi colpi di pistola dal suo compagno Nunzio a Terzigno.

Vincenza Avino, chi era la giovane madre uccisa a Terzigno dal suo compagno

Fu il suo compagno Nunzio ad ucciderla. Era a settembre del 2015 quando Vincenza Avino perse la vita, freddata dai colpi di pistola esplosi da parte di colui che doveva amarla e proteggerla. Vincenza Avino aveva 36 anni ed era madre di un ragazzo di 17, il suo Carmine, avuto dal marito che aveva sposato molto giovane. Con questa persona però le cose non vanno per il verso giusto e Vincenza decide bene presto di separarsi da lui. E’ a quel punto che incontrerà Nunzio. Vincenza, anche detta dagli amici e da chi le voleva più bene Enza, era una persona solare ma anche molto timida e fragile. La relazione tra lei e Nunzio è fin da subito contraddistinta da violenze e tormenti. Tanto che la donna presenta 20 querele in tre mesi ai carabinieri per denunciare quanto stava subendo dal compagno. Questo rapporto malsano costringe Vincenza a cercare di emanciparsi da questa situazione, a tal punto da decidere, dopo cinque anni di relazione, di lasciare Nunzio.

Il compagno Nunzio uccide Vincenza a colpi di pistola

Ed è a quel punto che scatta una persecuzione della donna da parte del compagno durata tre mesi. Dopo l’ennesima denuncia presentata da Vincenza, il giudice dispone gli arresti domiciliari come misura cautelare e poi il divieto di avvicinamento dell’uomo a Vincenza. E’ il 14 di settembre quando scatta la furia omicida di Nunzio che la aspetta uscire dalla caserma dei carabinieri di Terzigno e dopo averle tagliato la strada esplode i numerosi colpi di pistola che la uccideranno. Dopo aver rubato la borsa e il cellulare di Vincenza, Nunzio avverte il fratello della donna che ucciderà anche lui. Nunzio Annunziata verrà arrestato il giorno successivo e condannato a 30 anni di carcere.

Amore Criminale, questa sera al centro della puntata ci sarà la vicenda di Vincenza Avino

La storia di Vincenza Avino sarà al centro della quinta puntata di Amore Criminale, condotta questa sera su Rai 3 da Veronica Pivetti.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy