Suor Cristina, chi è: età, carriera e vita privata della suora-cantante

suor cristina chi è cantante
(Instagram)

Suor Cristina è diventata famosa nel 2014 quando ha vinto The Voice of Italy, dal 30 marzo 2019 sarà tra i protagonisti di Ballando con le stelle.

Il mondo ha imparato a conoscerla e ad apprezzare le sue incredibile doti canore nel 2014. E’ in quell’anno che Suor Cristina ha partecipato a The Voice of Italy, conquistando una straordinaria vittoria. Da quel momento, la sua fama ha vissuto di fasi alterne. Anche perché la sua vita quotidiana è tutt’altro che ‘mondana’, come è lecito attendersi da un’artista. Tra poco, Suor Cristina sarà di nuovo protagonista in un programma televisivo, ovvero Ballando con le stelle. L’edizione 2019 partirà sabato 30 marzo, in onda su Rai 1 ogni sabato in prima serata. Con la conduzione di Milly Carlucci, il programma mantiene il format degli ultimi anni e promette spettacolo. E tra i concorrenti ci sarà proprio lei, la suora più musicale che ci sia. Andiamo a conoscerla meglio.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Ballando con le stelle: svelato il partner di suor Cristina

Suor Cristina, chi è: età e carriera della suora-cantante

Cristina Scuccia è nata a Vittoria (Sicilia) il 19 agosto del 1988. E’ conosciuta, in Italia e nel mondo, come Suor Cristina o Sister Cristina. Sin da giovane ha iniziato il suo percorso religioso. Nel 2009 decide quindi di diventare suora presso le Orsoline della Sacra Famiglia. Trascorre due anni in Brasile per poi prendere i voti nel 2012. Fin da adolescente, però, aveva manifestato una certa predisposizione per il canto. Fa il suo esordio in televisione nel programma Dizionario dei sentimenti, su Gold Tv. Poi, dopo aver vinto il concorso canoro religioso Good News Festival, approda a The Voice of Italy. E’ il 2014 quando J-Ax intravede in Suor Cristina un potenziale notevole, lei ricambia vincendo il programma. Firma quindi un contratto con la Universal Music e pubblica il primo album, Sister Cristina, disco d’oro in Francia. Poi prende parte ai musical Sister Act e Titani – Il musical. Dal 30 marzo 2019, la suora sarà protagonista a Ballando con le stelle.

La vita privata

Non c’è molto da dire, ovviamente, sulla vita privata di Suor Cristina. Anche se un episodio a suo modo importante lo ha raccontato proprio la 31enne siciliana. Prima di prendere i voti è stata infatti fidanzata con un ragazzo, Lucio, conosciuto a catechismo all’età di 8 anni. Suor Cristina ha però confermato di non essersi mai concessa a lui.

Impostazioni privacy