Paolo Belli, chi è: età, carriera e vita privata del cantante e conduttore

Paolo Belli torna stasera alla conduzione di Ballando con le stelle assieme a Milly Carlucci. Ecco il profilo completo del musicista e cantante di Ladri di Biciclette.

Paolo Belli è nato a Formigine (MO) il 21 marzo del 1962 sotto il segno dell’Ariete. Da sempre appassionato di musica, ha preso le suo prime lezioni di pianoforte a soli 6 anni, e la sua famiglia (papà Guido, mamma Piera e zio Luigi) non lo ha mai scoraggiato dal seguire il suo sogno – mentre la nonna, contadina, gli ha insegnato l’importanza del silenzio. Paolo Belli ha un diploma da perito elettronico (anche se ammette che i lavori di casa non sono il suo forte) e prima di affermarsi come musicista ha lavorato come elettricista in una fabbrica di piastrelle.

Paolo Belli è autore di successi musicali e protagonista di trasmissioni tv amate dal pubblico, è senza dubbio uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più apprezzati degli ultimi anni. Merito della sua musica sempre nuova e allegra, ma anche della sua simpatia e carica di energia. Con i Ladri di Biciclette ha pubblicato due album: Ladri di Biciclette (1989) e Figli di un do minore (1991), per poi dedicarsi alla carriera da solista (ha all’attivo 13 album tutti suoi). Da ricordare, tra ile sue imprese televisive, Ballando con le Stelle (che stasera torna su Rai Uno e vedrà Paolo Belli come conduttore ancora una volta al fianco di Milly Carlucci), Torno sabato, Telethon e L’attesa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Paolo Belli fuori dagli schermi

Molto più misteriosa (e “chiacchierata”) è la vita privata di Paolo Belli, che è sempre molto riservato al riguardo. Come noto, il cantante ha un figlio adottivo, Vladik, di origini bielorusse e arrivato in Italia a soli 8 anni, ed è felicemente sposato con Deanna, sua storica compagna di vita (una “roccia”, dice lui). Se nel lavoro Paolo Belli è sempre in grande fermento, a casa regna la serenità. lavorativi di Paolo trovano sempre nuovi spunti, idee e progetti, in famiglia regnano armonia e  serenità (nonostante il gossip parli di tanto in tanto di presunte crisi), anche dopo la decisione di Vladik di tornare nella sua terra per seguire una ragazza di cui si è innamorato. “Spero sia finalmente quella giusta, perché è sempre stato un po’ farfallone”, ha detto Paolo Belli a proposito della scelta di suo figlio.

Per il resto, Paolo Belli è un tifoso sfegatato della Juventus (nel 2007 ha anche interpretato l’inno “Juve (storia di un grande amore)”, che la squadra di calcio ha cominciato a usare a partire proprio da quell’anno) ed è attivissimo su Instagram, dove condivide spesso foto della sua dolce metà, dei suoi cani o delle sue tante passioni (specialmente il ciclismo). Curiosità: per qualche tempo ha sfoggiato un orecchino ma non per vezzo o per moda, ma perché aveva perso una scommessa: credeva che non sarebbe mai andato a Sanremo e invece nel 1989 ce l’ha fatta. C’è da scommettere che stasera saprà regalarci altre nuove emozioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi ore 16:50 @rai1official speciale anteprima @ballandoconlestelle #ballandoconlestelle #tv #dance #ballare #felicità #happy #paolobellibigband

Un post condiviso da Paolo Belli (@paolobelli_official) in data:

EDS

 

Impostazioni privacy