Marco Leonardi, chi è: età, carriera e vita privata dello youtuber

marco leonardi chi è youtuber
(Instagram)

Marco Leonardi è un famoso youtuber, suo padre è in carcere per associazione mafiosa: sarà tra i protagonisti della nuova edizione di Ballando con le stelle.

Il web lo ha tolto dalla strada. E non è solo il titolo di un libro che racconta la sua storia. Anche se, in fin dei conti, Marco Leonardi per strada ci è finito. A vendere pezzi di ferro raccolti proprio lì, tra i vicoli dei paesini siciliani in cui è cresciuto. Ma lo ha fatto per mantenere la sua famiglia dopo che Francesco Leonardi, suo padre detto anche ‘Franco Banana’, venne arrestato nell’aprile del 2013. E’ stato condannato a 8 anni di carcere per associazione mafiosa e viene ritenuto contiguo al gruppo Santapaola di Belpasso-San Pietro Clarenza. Marco, però, ha preso una strada diversa. Oggi è un famoso Youtuber, è seguitissimo sui social network e sostiene economicamente la sua famiglia (la madre e il fratello Manuel, a cui è legatissimo) con queste attività. Da sabato 30 marzo 2019 sarà protagonista della nuova edizione di Ballando con le stelle. Andiamo quindi a scoprire qualcosa in più su di lui.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Marco Leonardi, chi è: età e carriera dello youtuber

Marco Leonardi è nato a Catania l’8 ottobre del 2001. Dopo aver vissuto un’infanzia relativamente tranquilla dal punto di vista economico, la sua vita (e quella della sua famiglia) cambia dopo l’arresto del padre. “Erano le 4 di notte, ho sentito rumore di elicotteri, auto, luci blu sopra la casa”, ha raccontato il ragazzo in un’intervista a Studio Aperto. E’ il web che salva Marco da strade pericolose. Nel 2013 carica il primo video su Youtube, anche se poi chiude il canale. Ci riprova nel 2015 e stavolta le cose vanno molto meglio. Oggi, il suo canale conta oltre 180mila iscritti. Nel 2017, Mondadori edita il suo primo libro dal titolo ‘Il web mi ha tolto dalla strada’. “La mia storia non c’entra niente con quella degli altri youtuber, né con quella di nessun altro. Nella mia vita ho vissuto cose che un ragazzo non dovrebbe mai vedere. Adesso ve le racconto, e vi dico come ho cercato di capirle”, ha scritto. Su Instagram ha quasi 575mila followers. Milly Carlucci lo ha scelto come concorrente di Ballando con le stelle.

La vita privata

Non ancora 18enne, non si sa molto della vita sentimentale di Marco Leonardi. Attualmente sarebbe single, dopo aver vissuto una breve relazione con la giovanissima attrice Eleonora Gaggero, protagonista della serie Alex & Co. in onda su Disney Channel.

Impostazioni privacy