Chi è Ludovica Caniglia: età, carriera e vita privata della cantante di Amici 18

età e vita privata della nuova cantante di Amici
(Instagram)

Chi è Ludovica Caniglia: età, carriera e vita privata della cantante di Amici 18 pronta questa sera per la prima puntata del serale.

La protesta degli studenti in favore di Marco Alimenti ha causato un vero e proprio terremoto all’interno della scuola di ‘Amici‘, i cui allievi sono andati tutti in sfida rischiando il proprio posto in aula. Ad approfittare di questa situazione non è stato solamente Federico Milan (ballerino che ha preso il posto proprio di Alimenti), ma anche la giovanissima cantante siciliana Ludovica Caniglia. Alla nuova allieva si poneva di fronte una sfida complicata, doveva vedersela con il talento immenso di Alahana, ma dopo una sfida combattuta, suddivisa in tre round, l’artista siciliana si è meritata un posto grazie al parere del giudice esterno Paolo Giordano. Adesso Ludovica si appresta ad una nuova sfida, conquistare un posto per il serale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ludovica Caniglia, scopriamo chi è la nuova cantante di Amici

Solare, simpatica e sempre sorridente, Ludovica ha conquistato i favori del pubblico per il suo temperamento, la sua bravura e per il suo look insolito (si è presentata con i capelli di colore blu). Nata a Ramacca (Catania), la Caniglia ha appena 19 anni ed ama la musica sin da quando è una bambina. Nell’adolescenza ha cominciato a scrivere i propri testi e da anni presenta al pubblico le proprie creazioni. Questo talento nella scrittura potrebbe essere un punto importante per farla scegliere anche per la competizione serale.

Pensare che Ludovica aveva già tentato l’ingresso ad ‘Amici‘ durante le selezioni di ottobre e che per un soffio non aveva ottenuto un posto tra i banchi della scuola. Le sfide di questo periodo l’hanno convinta a ritentare ed ora che ha ottenuto una maglia lotterà fino alla fine per continuare a sognare una vittoria nel reality Mediaset.

Impostazioni privacy