Lino Banfi: l’attore pugliese e la malattia della moglie Lina

Lino Banfi, l’attore e il dramma della malattia di cui è affetta la moglie Lina: come sta la donna e da quanto tempo vivono insieme.

lino banfi moglie lucia
(screenshot video)

L’attore pugliese Lino Banfi, da qualche mese, ha spiegato di vivere un dramma familiare: la moglie Lina, con cui è sposato dal 1962, infatti, è affetta dall’Alzheimer, una malattia che se la sta portando via molto lentamente. A ‘Domenica In’, l’attore aveva confessato a Mara Venier di essere sempre stato vicino alla moglie, tanto da rifiutare anche una produzione di un film in Germania.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La malattia di Lucia, la moglie di Lino Banfi

La coppia ha due figli, Rosanna, che ha scelto di seguire le orme del padre, e Walter Zagaria (il vero cognome di Lino Banfi), 48 anni. Inoltre sono nonni dei piccoli Pietro e Virginia Leoni, a cui sono davvero molto legati. A luglio 2018, intervistato da ‘Il Messaggero’, Lino Banfi confidò il dramma della moglie: “Era il momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei”, aveva spiegato in un’intervista che aveva commosso l’Italia.

Un mese dopo, in una nuova intervista, aveva detto al settimanale ‘Nuovo’: “Grazie soprattutto all’affetto di tutta la mia famiglia, sta meglio: l’ho vista ridere e mi ha fatto molto piacere. Il professore che la segue nelle cure ci ha detto che è molto importante che accadano cose belle in modo da farla star bene psicologicamente”. Purtroppo l’Alzheimer è una malattia che avanza molto lentamente e allontana le persone dai loro affetti più cari.

Impostazioni privacy