Chi è Guillermo Mariotto: vita privata, carriera, età del giudice di Ballando con le stelle

guillermo mariotto chi è
(Getty Images)

Chi è Guillermo Mariotto: vita privata, carriera, età del giudice di Ballando con le stelle che dal 2005 partecipa al programma condotto da Milly Carlucci. 

E’ tra i giudici più amati di Ballando con le stelle. Un prodotto che ha visto nascere e che in qualche modo ha contribuito a far crescere fino a farlo arrivare al successo di oggi. Stiamo parlando di Guillermo Mariotto, designer di stampo internazionale divenuto molto famoso in Italia proprio per la partecipazione al programma condotto da Milly Carlucci. Oltre a far parte della temutissima giuria con la quale devono confrontarsi i concorrenti, Guillermo Mariotto porta avanti il suo lavoro di stilista. Una passione che l’ha rapito fin da quando era bambino. Andiamo a scoprire quindi qualcosa in più su di lui.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Guillermo Mariotto, chi è: età e carriera dello stilista

Guillermo Mariotto è nato a Caracas il 26 gennaio del 1966, da madre venezuelana e padre italiano. Nonostante abbia la nazionalità del paese d’origine, è stato naturalizzato italiano. Per inseguire la sua passione, quella del mondo della moda, ha studiato al California College of Arts and Craift di San Francisco. Fin da subito ha mostrato notevole talento e predisposizione, tanto da iniziare a collaborare con grandi firme italiane come Dolce e Gabbana e Krizia dopo la laurea. E’ il 1988 quando Guillermo Mariotto incontra Raniero Gattinoni, capo di un’importante azienda di moda. E’ la svolta, perché gli viene affidata la creazione di un’intera linea oltre che il ruolo di direttore artistico della maison. Arrivano gli anni 2000 e Mariotto fa la sua comparsa in tv come giudice a Miss Italia. Dal 2005 fa parte del cast di giudici di Ballando con le stelle.

La vita privata

Non si sa molto sulla vita privata di Guillermo Mariotto, nonostante qualche tempo fa si era parlato di un presunto flirt con Giovanni Ciacci. Quest’ultimo ha partecipato all’ultima edizione di Ballando con le stelle. A La Gazzetta del mezzogiorno, lo stilista si è aperto sul tema delle unioni civili.

Impostazioni privacy