Chi è Giuliano Peparini: età, vita privata, carriera del famoso coreografo

giuliano peparini chi è
(Facebook)

Chi è Giuliano Peparini: età, vita privata, carriera del famoso coreografo direttore artistico di Amici di Maria De Filippi e nella giuria di Amici Celebrities. 

Il coreografo ha ricoperto il ruolo di direttore artistico di Amici per ben sei edizioni del famoso talent show di Canale 5. Giuliano Peparini è famoso in tutto il mondo per essere diventato primo ballerino del Ballet National de Marseille a soli 24 anni. Andiamo quindi a scoprire qualcosa in più su di lui.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Giuliano Peparini, chi è: età e carriera del famoso coreografo

Nato a Roma il 3 gennaio del 1973, Giuliano Peparini ha manifestato passione e predisposizione per il ballo fin da piccolo. A soli 16 anni prende una scelta coraggiosissima e lascia l’Italia per volare a New York, dove completa la sua formazione artistica all’American Ballet Theatre. E’ un momento fondante della sua carriera, perché il duro lavoro a cui si sottopone consente di affinare l’innato talento da ballerino. Torna in Europa per partecipare allo spettacolo A Choru Line, della Compagnia della Rancia, ed è qui che viene notato da Roland Petit. Quest’ultimo lo sceglie come primo ballerino del Ballet National de Marseille. Da questo momento in poi, Giuliano Peparini allarga gli orizzonti artistici e diventa un grande coreografo. Nel 2013 arriva la chiamata di Maria De Filippi, che gli affida il ruolo di direttore artistico ad Amici.

La vita privata

Nonostante le apparenze possano suggerire altro, Giuliano Peparini non si è mai aperto pubblicamente relativamente alla sua vita sentimentale. Anzi, di lui non si sa se abbia una compagna o addirittura dei figli.

Impostazioni privacy