Carolyn Smith, chi è: età, carriera e vita privata della giudice di Ballando con le stelle

carolyn smith chi è
(Facebook)

Carolyn Smith è un’ex danzatrice e insegnante di ballo, giudice del programma Ballando con le stelle: scopriamo qualcosa in più su di lei.

E’ certamente uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico italiano. Per la sua vitalità, l’energia che trasmette quando arriva il suo ‘turno’ e per la simpatia con la quale si è sempre mostrata davanti alle telecamere. La vita di Carolyn Smith non è stata tutta rosa e fiori, anzi. Ma lei ha sempre affrontato le difficoltà con la tenacia di una leonessa e, soprattutto, non ha mai mostrato segni di debolezza quando si è mostrata al pubblico. Da anni è una componente fondamentale del cast di giudici di Ballando con le stelle e la sua presenza per l’edizione 2019 non è stata messa in dubbio nemmeno dalla grave malattia che la affligge. Andiamo quindi a scoprire chi è Carolyn Smith.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Ballando con le stelle, Carolyn Smith devastata dalle cure in ospedale

Carolyn Smith, chi è: età e carriera della giudice di Ballando con le stelle

Nata a Glasgow (Scozia) il 16 novembre del 1960, Carolyn Smith ha mostrato uno spaventoso talento per la danza sin da piccolissima. Ha poco più di tre anni quando inizia a ballare, danza classica in particolar modo. Ma lo spirito di competizione che è in lei la spinge a praticare sport, atletica leggera e ginnastica artistica. In questa disciplina arriva addirittura alla maglia della Nazionale, ma è nella danza latino americana che sfonda. A 15 anni arriva infatti alla finale dei campionati europei, risultato che raggiunge anche ai mondiali e al Grande slam. Dopo un grave infortunio decide di dedicarsi esclusivamente all’insegnamento e i risultati sono eccezionali, considerando che i suoi atleti sono tra i migliori al mondo. Nel 2007 Milly Carlucci la chiama per entrare nel cast di giudici di Ballando con la stella.

La vita privata

Carolyn Smith si è sposata due volte nella sua vita. La prima giovanissima, nel 1982. Un matrimonio terminato nel 1989. La separazione la riporta dall’Italia a Londra. Qui conosce il ballerino Ernestino Michielotto, che sposa nel 1997.

Impostazioni privacy