Nunzia De Girolamo, chi è: età, carriera e vita privata della politica

nunzia de girolamo chi è
(Facebook)

Nunzia De Girolamo è esponente politico di Forza Italia, è stata anche ministro. Dal 30 marzo sarà protagonista come concorrente a Ballando con le stelle.

Nunzia De Girolamo in prima serata, su Rai 1. Ma non si tratta di un’uscita da campagna elettorale. Nessuna intervista su temi inerenti la sua attività politica. Più semplicemente, la 44enne di Benevento fa parte del cast di concorrenti dell’edizione 2019 di Ballando con le stelle. Nonostante i più siano abituati a guardarla spesso in una veste seriosa, questa volta si lascerà andare e proverà a dire la sua nel corso del programma condotto da Milly Carlucci. La prima puntata andrà in onda sabato 30 marzo, in prima serata. Andiamo quindi a scoprire qualcosa in più su Nunzia De Girolamo.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Nunzia De Girolamo, chi è: età e carriera della politica

Nata a Benevento il 10 ottobre 1975, Nunzia De Girolamo si è laureata alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza di Roma. Inizia a interessarsi della politica e nell’ottobre del 2007, alle soglie dei 32 anni, diventa coordinatrice cittadina di Forza Italia a Benevento. L’anno dopo viene eletta alla Camera dei Deputati nella lista de Il Popolo della Libertà. Viene rieletta nel 2013, sempre in quota Pdl, e il 28 aprile diventa Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali. Il 16 novembre aderisce al Nuovo Centrodestra di Alfano. Il 26 gennaio 2014 si dimette dalla carica di ministro per il suo presunto coinvolgimento nello scandalo delle Asl di Benevento. Torna in Forza Italia nel settembre del 2015. Da settembre 2018, Nunzia De Girolamo ha avviato una collaborazione con Non è l’Arena, programma di La7 condotto da Massimo Giletti. Dal 30 marzo 2019 sarà protagonista di Ballando con le stelle.

La vita privata

Nunzia De Girolamo è diventata ‘famosa’ per aver sposato un esponente di una opposta fazione politica. Lei, di Forza Italia, è infatti convolata a nozze con Francesco Boccia, del Partito democratico. I due si sono sposati nel dicembre del 2011 e dopo un anno è nata Gea. Hanno spiegato di essersi conosciuti fuori dal parlamento.

Impostazioni privacy