Federico Chiesa, schianto auto-scooter: paura per il calciatore

L’attaccante viola avrebbe urtato una moto con la sua Mini Cooper, fortunatamente senza riportare conseguenze. Il centauro è invece ricoverato in ospedale.

Il giovane attaccante della Fiorentina Federico Chiesa è stato coinvolto in un brutto incidente stradale verificatosi tra piazza Puccini e via Baracca a Firenze. Un uomo in sella a uno scooterista ed è caduto dopo essere stato urtato da un’auto. Subito soccorso, il centauro è stato ricoverato all’ospedale di Careggi – in codice giallo secondo quanto riporta Eurosport, mentre altre fonti parlano addirittura di codice rosso. A urtarlo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata una Mini Cooper guidata proprio dal 21enne giocatore viola, che fortunatamente è rimasto illeso. Sul posto sono giunti gli operatori del 118 e la Polizia municipale. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente. I mezzi si sarebbero affiancati, dopo di che si sarebbe verificato l’urto, con lo scooterista finito a terra.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’assenza di Chiesa alla partita contro il Torino

In ogni caso Federico Chiesa non parteciperà alla partita contro il Torino in programma domenica prossima alla ripresa del campionato della Fiorentina: il talento viola non si è ancora ripreso dal problema muscolare che gli ha impedito anche di prendere parte agli ultimi due impegni della Nazionale, e ha saltato gli allenamenti con il resto del gruppo. Per il resto, le previsioni danno come probabile un 4-3-3 contro i granata.

EDS

 

Impostazioni privacy