Tony Colombo, chi è: età, carriera e vita privata del cantante neomelodico

età, vita privata e storia del cantante neomelodico
(Instagram)

Tony Colombo, chi è: età, carriera e vita privata del cantante neomelodico “famoso” anche e soprattutto per il matrimonio con Tina Rispoli.

Le recenti nozze con Tina Rispoli al centro di Napoli hanno portato all’attenzione di tutta Italia la figura di Tony Colombo, cantautore neomelodico molto amato in Italia. Per le nozze, infatti, Tony non ha badato a spese, mettendo in scena un corteo nuziale per le vie della città partenopea che ha letteralmente paralizzato il traffico. Immediate le lamentele del primo cittadino, furioso per l’organizzazione non autorizzata di una manifestazione che ha causato disagi agli altri cittadini e costretto la dislocazione di un corteo autorizzato in memoria delle vittime della camorra.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Tony Colombo: età, vita privata e storia del cantante neomelodico

Antonio Colombo nasce a Palermo l’11 maggio del 1986. La sua carriera discografica comincia in tenera età, dopo che il Re della sceneggiata napoletana Mario Merola lo “battezza” in una festa di piazza nel capoluogo siciliano nel 1993. L’anno successivo, a soli 7 anni, incide il suo primo disco ‘A Villeggiante‘ che arriva a vendere 23.000 copie. In soli due anni diventa una star della musica neomelodica, nel 1995 affronta addirittura la sua prima tournée europea, dove viene accolto da migliaia di cittadini emigrati. nel 2001 riceve il premio “Rivelazione dell’anno” dal sindaco di Palermo, ma deve attendere il 2007 per ottenere il primo riconoscimento della critica come “Miglior interprete di musica neomelodica”.

La sua fama è tale che nel 2010 firma il suo primo contratto discografico per una major (Warner Music Italia) che prova a portarlo sul palco di Sanremo. In quella occasione, però, la sua canzone non supera le selezioni. La sua prima apparizione sulla televisione nazionale arriva nel 2014, quando viene scelto come concorrente di Ballando con le Stelle. Dagli esordi ad oggi Tony Colombo ha registrato 26 album ed una colonna sonora per il film ‘Tatanka‘. Per quanto riguarda la sua vita privata si sa solamente che è convolato a nozze con Tina Rispoli, vedova di Gaetano Marino fratello dell’ex boss della camorra Gennaro.

Impostazioni privacy